News Comics

Scott Pilgrim – The Anime, annunciati i doppiatori della serie Netflix: saranno quelli del film

Nicola Gargiulo 31/03/2023

article-post

Scott Pilgrim vs The World avrà la sua versione anime. L’annuncio e la conferma arriva direttamente da Netflix, la piattaforma che andrà a produrre la serie in questione.

Dopo numerosi tentativi da parte del pubblico e produzioni varie, finalmente l’opera tratta dal fumetto di Bryan Lee O’Malley e dal film del regista Edgar Wright diventa un anime.

Scott Pilgrim: The Anime è in fase di lavorazione presso gli Studi di Science SARU in collaborazione con Netflix, come già citato antecedentemente. Tramite Comic Book possiamo apprendere che tramite Twitter, è stato annunciato l’anime e il cast di doppiatori, uguale e identico a quello del film originale. L’annuncio in questione arriva dal regista:

Questa non è un’esercitazione! Sta succedendo davvero! Dopo aver riflettuto molto nel corso degli anni sul potenziale per un adattamento anime di ‘Scott Pilgrim’, sono entusiasta di dire che uno è IMMINENTE, con l’intero cast di nuovo insieme e… perderai la testa.”

Ha poi aggiunto: “Questa è una cosa davvero piacevole all’interno della mia carriera; sono davvero orgoglioso di tutto questo. Mettere nuovamente insieme tutto il cast del mio film è stata davvero una bella impresa, sono contento.

Dall’uscita del film nel 2010 abbiamo fatto Q&A e letture di beneficenza, ma non c’è mai stata l’occasione di riunire il gruppo su un progetto vero e proprio. Fino ad ora…”.

Scott Pilgrim: The Anime, Netflix annuncia la serie e il cast di doppiatori

Secondo Wright, l’autore del fumetto di Scott Pilgrim, Bryan Lee O’Malley, sta lavorando a questo anime insieme allo scrittore BenDavid Grabinski.

La serie riporterà in vita alcune delle più importanti star di Hollywood che hanno originariamente dato vita a Scott Pilgrim vs The World anni fa.

Tra questi Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Brie Larson, Jason Schwartzman e altri ancora. Una sorpresa davvero gradita per tutti i fan di film, fumetto e anche anime in generale, dato che un cult dell’arte sequenziale americana si andrà a fondere con l’arte giapponese. Cosa ne pensate?

Fonte Comic Book

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]