News Anime

Sakamoto Days: la seconda parte arriverà in estate

Eleonora Masala 27/03/2025

article-post

Sakamoto Days ha svelato la tanto attesa data di ritorno della serie con la sua seconda parte. Con l’uscita dell’episodio 11, il 22 marzo è terminata ufficialmente la prima parte di Sakamoto Days tuttavia, non bisognerà aspettare a lungo l’uscita della seconda parte dell’anime. Direttamente dall’Anime Japan 2025, durante l’evento Green Stage, la nota piattaforma streaming Netflix ha infatti annunciato che i nuovi episodi arriveranno già a luglio di quest’anno. L’annuncio è seguito da una nuova visual ufficiale che mostra da una parte i membri dell’Ordine e dall’altra i membri dell’Organizzazione X.

È stato rivelato inoltre che Koki Uchiyama (Shigaraki in My Hero Academia) si aggiungerà al cast e sarà la voce di Gaku, ed è proprio su quest’ultimo che si concentrerà la seconda parte della serie. Koki Uchiyama ha dichiarato: “Volevo interpretare questo personaggio mantenendo il senso di leggerezza che ho percepito leggendo l’opera originale. Gaku ama combattere come se fosse un gioco, pur mantenendo una forza impressionante.“

Il debutto della prima stagione

L’adattamento anime di Sakamoto Days, che è stato da subito confermato per due cour, è stato presentato in anteprima mondiale l’11 gennaio 2025. L’anime è andato in onda settimanalmente su Netflix fino all’undicesimo episodio, che ha debuttato il 22 marzo 2025.

L’anime tratto dal celebre manga di Yuto Suzuki

Basato sul manga di Yuto Suzuki, Masaki Watanabe (Kado: The Right Answer, Bartender) dirige Sakamoto Days presso lo studio TMS Entertainment, con composizione della serie di Taku Kishimoto (Bluelock, Haikyu!!, Moriarty the Patriot), il character design a cura di Yō Moriyama (Lupin III – Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin III – La lapide di Jigen Daisuke) e con la musica di Yuki Hayashi (My Hero Academia).

Sakamoto Days segue le avventure del leggendario sicario in pensione Taro Sakamoto che, dopo essersi innamorato di Aoi, sceglie di ritirarsi e di vivere una vita tranquilla gestendo un minimarket. Taro farà squadra con alcuni compagni per proteggersi dal passato che torna a minacciarlo, e assicurarsi così una vita tranquilla con l’amata famiglia.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]