logo

News Anime

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary: ecco la data di uscita ufficiale!

Nicola Gargiulo 29/07/2022

article-post

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary è la nuova parte della produzione anime in CGI prodotta inizialmente da Netflix nel 2019.

Qualche settimana fa abbiamo scoperto che i diritti sono entrati in possesso di Crunchyroll, che si occuperà della saga più iconica e importante della storia.

Durante il corso della prima stagione sopracitata, sono stati seguiti e trasposti sul piccolo schermi gli archi narrativi originale del manga inerenti alla “Guerra Galattica”, ai “Cavalieri Neri” ed infine ai “Cavalieri d’Argento”.

La conclusione della prima stagione precedentemente prodotta da Netflix vedeva i Cavalieri pronti a salvare Atena (incarnata nel corpo della giovane Lady Isabel) dalla freccia avvelenata, anticipando quella che era appunto, la saga più iconica e importante di sempre: La Saga delle Dodici Casecosì come la conosciamo in Italia.

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary: ecco la data di uscita ufficiale!

Torneranno i grandi protagonisti della storia: Pegasus (Seiya), Sirio (Shiryu), Cristal (Hyoga), Andromeda (Shun) e Phoenix (Ikki).

I nomi continuano ad essere tradotti e il doppiaggio in italiano ancora una volta dovrebbe essere quello classico del primo anime originale, o almeno così si presuppone.

In calce potete vedere la breve clip che anticipa l’anime in CGI che a quanto pare mantiene la stessa qualità precedente, senza cambiare di una virgola tutta l’impostazione adoperata dalla piattaforma streaming Netflix:

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary ha avuto finalmente anche una data di uscita ufficiale, tramite la piattaforma streaming che ne ha acquisito i diritti, ovvero Crunchyroll.

La saga di Saint Seiya, l’immortale capolavoro di Masami Kurumada, sta per tornare sul piccolo schermo e oggi sappiamo di preciso quando sarà possibile iniziare questa avventura.

Saint Seiya: Knights of the Zodiac – Battle for Sanctuary – debutterà coi suoi primi due episodi il 31 luglio alle 22:00, orario italiano sulla piattaforma streaming Crunchyroll, dove quindi avrà inizio la tanto attesa avventura del “Santuario”, la grande battaglia per salvare la Dea Atena, incarnata in Lady Isabel.

Ricordiamo che la Toei Animation sta lavorando anche ad un live-action dedicato alla saga, con un cast anche d’eccezione che comprende anche le star di Game of Thrones e X-Men. La data di uscita è prevista per il 2023.

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Studio Ghibli: un collaboratore di Miyazaki parla delle modalità di lavoro

    Uno dei collaboratori di Miyazaki parla delle condizioni di lavoro presenti nello studio d’animazione giapponese più amato del mondo. Come ben sappiamo, lo Studio Ghibli è uno degli Studi di produzione più amati e rispettati al mondo, in gran parte grazie alla visione creativa e alla fama del regista Miyazaki. Tuttavia, come spesso accade, come […]

  • preview

    G-Gundam: il regista critica lo stato del franchise

    Il Co-Creatore di G-Gundam Goro Taniguchi, ha messo in dubbio l’andamento attuale del franchise, parlando dei suoi dubbi e donando suggerimenti per migliorare alcuni andazzi della storica saga mecha. in questo periodo storico, Mobile Fighter G-Gundam sta vivendo una grande rinascita, complice anche il lancio di una serie di romanzi che approfondiscono la storia, attualmente […]

  • preview

    Solo Leveling: l’arco di Jeju Island riceve delle critiche, perché?

    La seconda stagione di Solo Leveling stava andando alla grande, fino a quando non è cominciato l’arco narrativo di Jeju Island. Nonostante questo capitolo fosse molto atteso, il riscontro da parte del pubblico al momento non è positivo, anche se i nuovi episodi stanno adattando i capitoli del manhwa con un ritmo più serrato. Dopo […]