News Film

Prey: il primo teaser del prequel di Predator

Tobia Brunello 17/05/2022

article-post


Hulu e 20th Century Fox hanno rilasciato il primo teaser del prossimo film prequel di Predator, Prey.

Il teaser di Prey anticipa l’arrivo del Predator, centinaia di anni nel passato dell’umanità, in mezzo ai guerrieri nativi americani delle tribù Comanche e Blackfeet. Il film prequel uscirà il 5 agosto direttamente in streaming su Hulu negli Stati Uniti, e con tutta probabilità in Italia sarà rilasciato contemporaneamente su Disney+.

Lo sviluppo del film prequel del regista Dan Trachtenberg è iniziato prima ancora che The Predator del 2018 arrivasse nei cinema. Le riprese sono iniziate all’inizio del 2021 con il titolo provvisorio Skulls e si sono concluse a settembre. Prey segue Naru, una guerriera Comanche interpretata da Amber Midthunder, che combatte per proteggere la sua tribù dall’arrivo violento del Predator.

Il produttore John Davis ha precedentemente anticipato: “Risale a ciò che ha fatto funzionare il film originale di Predator . È l’ingegnosità di un essere umano che non si arrende, che è in grado di osservare e interpretare, fondamentalmente essendo in grado di battere un forza più forte, più potente e ben armata”. Ha poi aggiunto che il film è “più simile a The Revenant di quanto non faccia qualsiasi film nel canone di Predator”.

The Predator del 2018 è stato diretto da Shane Black e comprendeva un cast stellato tra cui Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Thomas Jane, Alfie Allen e Sterling K. Brown. Il film ha ricevuto recensioni generalmente negative, criticando principalmente la sua attenzione all’azione e il suo tono. Alcuni hanno affermato che non è riuscito a giustificarsi come un riavvio di un franchise iconico.

The Predator ha anche deluso al botteghino, guadagnando $ 160 milioni in tutto il mondo con un budget di $ 88 milioni. Tuttavia, non è stato il film con le peggiori prestazioni del franchise. Per fare un confronto, il suo predecessore, il film Predators del 2010, ha incassato 127,2 milioni di dollari con un budget di 40 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]