News Anime

Pokémon: Netflix annuncia un progetto in stop-motion intitolato La Concierge Pokémon

Marco Strignano 28/02/2023

article-post


The Pokémon Company International ha rivelato durante il Pokémon Day del 27 febbraio una nuova collaborazione un nuovo progetto animato in stop-motion su Netflix. Questo sarà intitolato La Pokémon Concierge. L’annuncio è arrivato insieme a un primo trailer visibile in cima al presente articolo.

Dunque a quanto pare la serie Pokémon introdurrà molte novità già da quest’anno. Oltre alla nuova serie anime che partirà il 14 aprile, oggi apprendiamo che Netflix esplorerà il mondo dei Pokemon in una nuova modalità. Infatti realizzerà una nuova serie originale animata in stop-motion.

La Concierge Pokémon sarà una serie che unirà alcuni elementi dal manga, dall’anime e dai giochi allo stesso momento. La serie animata seguirà le vicende del protagonista Haru, un lavoratore del Pokémon Resort, e Psyduck. Insieme incontreranno allenatori e le loro creature in vacanza.

Al momento, non ci sono informazioni precise circa una data o periodo di uscita sul nuovo progetto di Netflix, ma è è assolutamente importante sapere che il servizio streaming stia collaborando con The Pokemon Company. Per quanto riguarda l’animazione in stop-motion, sarà supervisionata da Dwarf Studios, che ha già lavorato con Netflix. Hanno contribuito a dare vita a Rilakkumma e Kaoru, quindi i fan possono aspettarsi un risultato finale pulito e molto curato.

Ovviamente, questa non è la prima volta che Netflix lavora ad un progetto legato alla serie creata da Satoshi Tajiri. Infatti non sono cessate le voci secondo cui Netflix sia impegnato anche a sviluppare un progetto live-action per la serie. Ma sicuramente ha presentato sul suo catalogo tantissimi titoli legate a serie manga e anime e quest’anno lancerà in tutto il mondo il progetto live-action di One Piece.

Pokémon quindi è pronto ad esplorare una modalità differente rispetto al classico adattamento animato e saremo pronti a riportare ulteriori novità su La Pokémon Concierge in futuro. Al momento la serie sta rendendo omaggio al protagonista principale di sempre, Ash Ketchum, in quanto non sarà più il protagonista principale a partire dalla nuova serie anime.

Recentemente abbiamo infatti riportato i primi dettagli su due nuovi personaggi e sul design iniziali dei Liko e Roy.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]