News Anime

Pokémon: Le Cronache di Arceus è disponibile su Netflix

Nicola Gargiulo 25/09/2022

article-post

Pokémon non assesta né ferma la sua corsa e insieme a Netflix continua a proporre le sue produzioni animate a un pubblico vasto che comprende numerose generazioni di appassionati. Pokémon: Le Cronache di Arceus è finalmente disponibile sulla nota piattaforma streaming in anteprima.

Da come potete intuire dal titolo questa speciale trasposizione animata è tratta dal videogioco per Nintendo Switch Leggende Pokémon: Arceus, uno dei titoli più amati e apprezzati dall’utenza, anche da quella più navigata. Al centro delle vicende troviamo la vasta e misteriosa Regione di Sinnoh.

Anche se in questo caso i protagonisti sono quelli classici ovvero Ash, Pikachu, Brock e altri, al centro della storia è presente comunque la storica Regione appartenente alle origini dei Pokémon, anche se in questo caso si tratta di una riproduzione di quel luogo storico, proprio come si apprende dal trailer ufficiale visionabile in calce. Il video è stato pubblicato dal canale ufficiale italiano dei Pokémon:

Pokémon: Le Cronache di Arceus è disponibile in anteprima su Netflix!

Nonostante si parte con una ricostruzione di Sinnoh a quanto pare Ash, Goh e gli altri si ritroveranno al loro fianco delle ambientazioni e dei Pokémon leggendari, così da rivivere quanto accaduto nel glorioso passato di cui loro non fanno parte.

La trama infatti è molto meno lineare di quanto sembri e il tutto appena i ragazzi arrivano sul posto si scombussola nuovamente. Ash, Goh e Dawn ricevono un messaggio inaspettato e criptico dal Pokémon Arceus, che conduce le loro ricerche al Monte Coronet dove con Brock incontrano un Heatran su tutte le furie.

Insieme al rabbioso Pokémon sono presenti anche dei comandanti della Squadra Galattica, intenti a scoprire e salvare il loro leader scomparso da qualche tempo.

La minaccia si fa sempre più dura e nonostante si apre un varco tra le dimensioni i nostri eroi dovranno spingersi al massimo delle loro forza, insieme al supporto dei Pokémon Leggendari e la Campionessa di Sinnoh, Cynthia. Protagonisti incredibili e Pokémon mitici vi aspettano su Netflix a partire da oggi.

Un’avventura che ricalca il vecchio e il nuovo e pone i tempi moderni all’interno del mondo dove tutto ha avuto origine, dove tutto ha forgiato il fantastico mondo Pokémon.

Fonte Youtube

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]