News Anime

Overtake! – Annunciato un nuovo anime sulla Formula 4 di Kadokawa

Nicola Gargiulo 04/05/2023

article-post


Overtake! L’anime è stato recentemente annunciato dalla produzione, così come possiamo leggere su ANN che ha donato al pubblico un primo poster, il trailer e alcuni dettagli al riguardo. Da come avete potuto leggere già dal titolo la serie si basa sulla Formula 4 di Kadokawa, tramite un mix animato di CGI e animazione classica.

Kadokawa e TROYCA hanno diffuso il primo materiale promozionale dove al centro troviamo il complesso mondo delle Formula 4 (F4). Il fotografo freelance Kōya Madoka va in crisi per un determinato motivo e si reca al Fuji International Speedway per lavorare a una storia e incontra la pilota liceale di F4 Haruka Asahina.

Da quel momento la sua vita cambia totalmente e i sentimenti verso di lei cresceranno passo dopo passo. Dalla fonte possiamo leggere anche il cast di doppiatori:

  • Anan Furuya nel ruolo di Haruka Asahina
    Katsuyuki Konishi nel ruolo di Kōya Madoka
    Tasuku Hatanaka nel ruolo di Kotarō Komaki
    Kengo Kawanishi: Satsuki Harunaga
    Taku Yashiro: Toshiki Tokumaru
    Reina Ueda nel ruolo di Arisu Mitsugawa
  • Direttore artistico: Akira Itō (Studio ARA, Baccano!, Durarara!!)
    Color Key Artist: Mariko Shinohara (Bloom Into You, IDOLiSH7 Second Beat!)
    Direzione artistica: Tomoyuki Arima, Takuya Sejima
    Direttore CG: Masaya Machida (Birdie Wing -Golf Girls’ Story-), Mitsutaka Iguchi (Bloom Into You)
    Effetti visivi: Ryosuke Tsuda (Aldnoah.Zero)
    Direttore della fotografia di compositing: Tomoyoshi Katō (Bloom Into You)
    Montaggio: Shota Migiyama (Re:CREATORS)
    Direttore del suono: Jin Aketagawa (86, Goblin Slayer)
    Musiche: Kana Utatane (L’eroe leggendario è morto!)
    Produzione musicale: F.M.F
    Produttore musicale: Lantis

Overtake! – Annunciato un nuovo anime sulla Formula 4 di Kadokawa

Kadokawa e TROYCA sono accreditati per l’opera originale. Come già annunciato, Ei Aoki (Fate/Zero, Aldnoah.Zero, Girls Bravo, Wandering Son) dirige l’anime presso TROYCA. Ayumi Sekine (franchise IDOLiSH7, Technoroid Overmind) supervisiona la sceneggiatura della serie.

Masako Matsumoto sta adattando per l’animazione i disegni originali dei personaggi di Takako Shimura (Wandering Son, Aldnoah.Zero). Katsuhiko Takayama (composizione della serie per Aldnoah.Zero, Two Car) supervisiona il progetto.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]