News Anime

Oshi no Ko: l’opening ‘Idol’ è nella Top 100 di Apple Music, classifica globale

Nicola Gargiulo 26/06/2023

article-post

Oshi no Ko continua a macinare record su record e dopo i successi di vendita per quanto riguarda il manga, ecco i risultati sorprendenti dell’opening della serie, “Idol”, al momento presente nella top 100 globale della classifica di Apple Music per quanto riguarda i brani più ascoltati; precisamente il brano si trova all’ottavo posto.

Il pezzo ha debuttato al primo posto nella classifica delle canzoni in streaming di Billboard Giappone il 19 aprile, mentre la sua prima settimana in classifica è avvenuta dopo il debutto digitale del 12 aprile, dove solo a breve il singolo è stato pubblicato sotto forma di CD.

L’opening detiene anche il record di canzone più veloce a superare i 100 milioni di streaming in cinque settimane. Allo stesso modo, detiene il record di canzone più veloce a superare i 200 milioni di stream, in nove settimane: insomma, un vero successo mondiale.

La versione inglese della canzone si è classificata al primo posto nel sondaggio di Billboard Global Excl. U.S. (datato 10 giugno), come leggiamo su ANN.

È la prima canzone originariamente eseguita in giapponese a raggiungere la vetta della classifica Global Excl. U.S.. La versione originale giapponese aveva raggiunto la top 10 al suo debutto sei settimane prima. La versione inglese ha debuttato il 26 maggio alla sesta posizione della classifica.

Oshi no Ko: l’opening ‘Idol’ è nella Top 100 di Apple Music, classifica globale

L’anime ha debuttato in Giappone il 12 aprile con un primo episodio di 90 minuti e già da quel momento il pubblico è letteralmente rimasto stupefatto da tale prodotto, talmente tanto che nel corso delle settimane le vendite del manga hanno raggiunte vette assurde, toccando milioni di copie vendute.

Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigono la serie presso Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) si occupa della sceneggiatura della serie. Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) disegna i personaggi.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]