News Anime

One Piece – svelati i nuovi episodi: le lacrime di Marco e la Ciurma di Barbabianca

Nicola Gargiulo 07/03/2022

article-post

L’anime di One Piece non si ferma, e continua il suo fedele e qualitativamente alto adattamento, coerente con la saga di Wano, che ormai si separa brevemente dall’opera originale. Nonostante tutto, lo studio di animazione ha rilasciato i titoli dei nuovi episodi, e sembrano essere davvero degni di nota.

Tuttavia, nonostante l’anime sia distante dal manga, anche la versione animata sta per avvicinarsi alla conclusione della saga di Wano, che tra poco avrà una pausa così come la sosterrà Oda in persona. Infatti l’episodio 1014 sarà slittato alla prossima settimana, visto che il 13 Marzo verrà trasmesso lo speciale dedicato ad Ace e Yamato.

L’episodio 1014 quindi, che andrà in onda il 20 Marzo, si intitolerà “Le Lacrime di Marco! I Retroscena della Ciurma di Barbabianca“. La settima successiva, invece, debutterà la tanto attesa puntata che adatterà il capitolo 1000 di One Piece e si intitolerà “Luffy Cappello di Paglia, l’Uomo che Diventerà il Re dei Pirati!

Quindi, senza ombra di dubbio, saranno due episodi davvero meravigliosi, e tutti siamo curiosi di vedere come la Toei Animation adatterà per il piccolo schermo, lo storico capitolo 1000 di One Piece. Rimanete aggiornati sul nostro sito.

Nonostante il caos di Onigashimna, Ace riesce a tornare nella serie, lasciando una considerevole emozione già dal piccolo promo condiviso online. Successivamente al flashback riguardante Otama a inizio saga, adesso è il turno di Yamato di ricordare il suo incontro con il leggendario Ace.

L’episodio 1013 intitolato Il passato di Yamato – L’uomo che mira alla testa di un imperatore, di cui potete osservare il trailer nel tweet in calce, racconterà il rapporto tra Ace e Yamato discusso in precedenza, rivelando così i moventi che hanno condotto la donna alla conoscenza del fratello adottivo di Rufy.

L’episodio uscirà il 13 Marzo.

La puntata sarà un vero e proprio episodio speciale dedicato ad Ace, visto che gli eventi narrati traggono spunto sì dal manga, ma il tutto sarà arricchito per l’occasione, che sancisce il ritorno, seppur in un flashback, di Ace pungo di fuoco, il fratello di Rufy.

Ricordiamo che One Piece avrà una versione in live-action prodotto da Netflix:

Il cast quando è stato rivelato ovviamente ha suscitato polemiche e discussioni non indifferenti da parte del pubblico, mantenendo alte la diffusione delle news nelle prime settimane della dichiarazione ufficiale degli attori.

One Piece attualmente è al capitolo 1042; la saga di Wano è alle battute finali e Rufy è sempre più pronto al suo destino. Se il live-action avrà successo, il materiale alla produzione ed agli sceneggiatori, di certo non mancherà. Il caso Cowboy Bebop (qui la nostra recensione) di certo ha scosso l’utenza che non ha alte aspettative per la produzione.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]