News Anime

One Piece e il salvataggio di Vivi all’ultimo respiro (SPOILER)

Nicola Gargiulo 08/06/2023

article-post

One Piece ha svelato durante gli ultimi capitoli quello che è successo durante il Reverie, che ha diffuso nel mondo la morte del Re di Alabasta per mano di Sabo. Quando Luffy lesse tale notizia non lo accettò, visto che l’omicidio non è contemplato nella natura di Sabo: ma quindi cosa è successo veramente?

Oltre questo il nuovo capitolo mette al centro il salvataggio all’ultimo secondo della Principessa Vivi, in quel momento in una situazione davvero difficile. Durante la Saga di Wano i Mugiwara sono rimasti oscurati da alcuni eventi, vista la mancanza di informazioni all’interno del Paese.

Dopo la morte del padre la Principessa era scomparsa e proprio per questo è scampata alla morte. Quest’ultima è scampata alla mietitrice, nascondendosi con Morgans e la società World Economy News insieme a Wapol.

Insieme alla rivelazione della “D” e della morte del Re Cobra per mano di Im, nel capitolo 1085 abbiamo visto il come Wapol è stato il vero salvatore di Vivi al Reverie, visto che se non fosse intervenuto la Principessa sarebbe morta insieme a suo padre, successivamente alla sua cattura, così come leggiamo su CB.

Oda ha raccontato dal punto di vista di Sabo tutto quello che è successo al Reverie, mostrando anche i motivi dietro la morte dei Re di Alabasta, intento non solo a scoprire il segreto della famiglia Nefeltari e i loro legami con il passato, ma aveva anche visto per la prima volta il volto di Re Imu.

One Piece e il salvataggio di Vivi all’ultimo respiro (SPOILER)

Per un atterraggio di fortuna Wapol diventa quindi il salvatore della Principessa e quindi anche per questo quest’ultimo in un momento di crisi pensa velocemente di unirsi a lui. Anche qui abbiamo ancora molto da vedere visto che il Reverie non ha detto ancora tutto quello che ha da dire.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]