NEWS

Netflix: tutte le serie e i film anime in arrivo ad aprile in Italia

Marco Strignano 29/03/2022

article-post

Ad aprile su Netflix debutteranno diversi anime e quello che ha attirato particolarmente l’attenzione è senza ombra di dubbio il film Bubble.

Tuttavia, ad aprile arrivano altre produzioni che potrebbero rivelarsi altrettanto interessanti: ritornano, infatti, Tiger & Bunny e Ultraman.

Vediamo, dunque, più nel dettaglio quali sono i nuovi anime, tra serie e film, da vedere su Netflix ad aprile 2022.

Per quanto riguarda la categoria serie TV Anime si elencano:

  • TIGER & BUNNY – Stagione 2 (8 aprile);

Tiger & Bunny è una serie del 2011 dello studio Sunrise e diretta da Keiichi Sato (regista di Inuyashiki), arrivata in Italia solo lo scorso anno, in esclusiva su Netflix, anche con un inedito doppiaggio italiano. Nel 2020, lo studio d’animazione annuncia di essere al lavoro su Tiger & Bunny 2, le cui vicende si svolgeranno dopo gli eventi del film The Rising.

  • Ultraman – Stagione 2 (14 aprile);

L’anime si pone come sequel diretto della celebre serie TV di genere tokusatsu del 1966.

  • Pacific Rim: La Zona Oscura – Stagione 2 (19 aprile);

Serie animata anime per adulti dal genere azione, fantascienza e mecha giapponese-americana è ideata da Hiroyuki Hayashi e Jae-hong Kim.

Ambientato lontano nel futuro, una razza di enormi mostri chiamata Kaiju nasce dall’Anello del Pacifico e invade il continente australiano. Gli umani costruiscono i giganteschi robot armati, i Jaegers, per contrattaccare, ma falliscono e il continente viene abbandonato lasciando solo sacche isolate di sopravvissuti.

  • Komi Can’t Communicate – Stagione 2 (27 aprile);

Una delle serie rivelazione della scorsa stagione, ha conquistato milioni di spettatori di tutto il mondo. In Italia, la serie è arrivata lo scorso ottobre con un episodio a settimana. A distanza di pochi mesi dalla conclusione della prima stagione, lo studio OLM ha annunciato il ritorno di Komi Can’t Communicate.

La categoria dei film, invece, accoglierà il film Bubble, in uscita il 28 aprile.

Bubble è il nuovo film anime original targato Netflix, realizzato da Wit Studio (lo stesso che ha curato le prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti).

Alla regia c’è Tetsuro Araki, regista della trasposizione del manga di Isayama; la sceneggiatura è scritta da Gen Urobuchi e il character design, invece, è del fumettista Takeshi Obata, celebre per aver realizzato i disegni di Death Note e Platinum End.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]