News Comics

Namor, signore di un mondo invaso dai mari nella nuova miniserie Conquered Shores

Tobia Brunello 18/07/2022

article-post

In procinto di fare il suo debutto sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever, Namor il Sub-Mariner sarà protagonista di una nuova miniserie, Conquered Shores, in uscita per la Marvel ad ottobre.

Ambientata 100 anni nel futuro, Namor the Sub-Mariner: Conquered Shores vedrà colui che un tempo era noto come il principe vendicativo di Atlantide fare i conti con l’innalzamento del livello dei mari. In un mondo oramai completamente invaso dalle acque, Namor non è più il re di Atlantide e signore dei mari, ma il vero e proprio dominatore di tutto il pianeta.

Lo scrittore di Namor the Sub-Mariner: Conquered Shores Christopher Cantwell (autore anche di Iron Man e Doctor Doom, oltre che ideatore della serie tv Halt & Catch Fire) ha presentato la miniserie su Twitter, anticipando alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso della storia disegnata da Pasqual Ferry.

Questa è una cosa molto, molto speciale: sto per realizzare un fumetto di Namor il Sub-Mariner

Si tratta della prima idea che ho proposto alla cieca alla Marvel e sono entusiasta che abbiano accettato.

La storia si svolge 100 anni nel futuro su una Terra per lo più allagata. Namor governa il mondo, ma negli anni della sua giovinezza riflette su una vita mercuriale, su come i suoi amici fossero spesso anche dei nemici e su come gran parte del mondo che conosceva – e contro cui inveiva – sia scomparso. 

Un Namor più esperto e più saggio parte ora per una missione di aiuto e di misericordia: salvare gli umani rimasti in superficie.

Come ho già fatto in passato, il cast di supporto vi sorprenderà e attingerà dai capitoli più profondi del passato della Marvel.

Amo moltissimo la creazione di Bill Everett, che ovviamente va a braccetto con quella di CarlBurgos, anch’essa a me molto cara… la Torcia Umana.

Quindi, in un certo senso, NAMOR: CONQUERED SHORES si basa sulla prima guerra tra gli eroi Marvel nella Golden Age… e risponde con una rivincita che si colloca alla fine dell’umanità stessa.

Questo libro è praticamente la mia lettera d’amore alla Marvel Comics stessa.

Ho attinto da Everett, Burgos, Byrne e persino da 1 2 3 4 di Morrison. E Pasqual Ferry raffigurerà un futuro irriconoscibile, pieno di echi e fantasmi di ieri, che lascia senza fiato.

A breve, e spero che questo libro vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me scriverlo!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]