News Manga

My Hero Academia: svelato il segreto sulle cicatrici di Dabi

Marco Strignano 15/04/2022

article-post

My Hero Academia sta raggiungendo il culmine del suo ultimo arco narrativo. Ora con un nuovo aggiornamento sveliamo come Dabi si è procurato le orribili cicatrici sul suo viso.

Dopo aver appreso l’origine di Dabi di essere Toya Todoroki, figlio di Endeavour e fratello maggiore di Shoto Todoroki, non si spiega come Toya sia diventato lo psicopatico sfregiato “Dabi”, che nemmeno la sua famiglia ha riconosciuto.

La faccia sfregiata e il corpo bruciato di Dabi sono il risultato diretto di All For One e del lavoro del dottor Garaki.

All For One fin dall’inizio prese di mira Toya Todoroki. Quello che voleva era di usare il suo corpo come contenitore definitivo.

All For One e Garaki pensavano che la potenza della fiamma di Toya e il voler impressionare suo padre lo avrebbe reso un potenziale discepolo.

Quindi, nel fatidico giorno in cui Toya ha trasformato un’intera montagna in un inferno, non è morto: All For One ha tirato fuori dalle fiamme il suo corpo in fin di vita.

Le cicatrici sul viso e sul corpo di Dabi derivavano da tre anni di procedure di riparazione a cui hanno sottoposto Toya Todoroki.

Garaki per creare il ritorno di Toya dall’essere un cadavere bruciato, ha utilizzato procedure simili alla bestia Kurogiri Nomu.

Le cicatrici di Dabi sono indicative poiché Garaki non è riuscito a riparare veramente Toya. “Dabi” inoltre, non avrebbe mai dovuto far durare il suo corpo ricostruito per più di un mese. Dabi avrebbe dovuto morire davvero.

Tuttavia, la stessa spinta che ha portato Toya a spingere il suo potere oltre il limite, ha anche spinto “Dabi” oltre il limite della morte stessa.

Dabi era così intensamente arrabbiato nella sua ossessione che persino All For One e Garaki rinunciarono a cercare di controllarlo.

Gli arcivescovi furono sorpresi come chiunque altro quando Dabi alla fine tornò alla League of Villains, pronto a servire.

Ma come spiega Garaki, Dabi ha tenuto insieme quel corpo sfregiato abbastanza a lungo da uscire nel vero tripudio di gloria che ha sempre desiderato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Märchen Crown: il debutto del nuovo manga di Aka Akasaka

    Il famoso mangaka Aka Akasaka, autore di Oshi no Ko e Kaguya-sama: Love is War, torna con una nuova storia intitolata Märchen Crown.  Dove leggere Märchen Crown Il nuovo manga debutterà nel 16° numero della rivista Weekly Young Jump di Shueisha, il 19 marzo 2025. Inoltre, i capitoli verranno pubblicati simultaneamente all’uscita giapponese sul servizio […]

  • preview

    Boruto: il capitolo 20 svela i poteri dello Sharingan di Sarada

    Boruto: Two Blue Vortex è tornato con un nuovo capitolo che ha dato spazio a Sarada Uchiha e al suo Mangekyo Sharingan. Il Mangekyo è uno dei livelli più importanti che l’occhio speciale degli Uchiha possa raggiungere, come già visto con Sasuke e Itachi. Negli ultimi capitoli di Boruto: Naruto Next Generations, è stato rivelato […]

  • preview

    Manga Issho: in uscita la Prima Rivista Europea di Manga

    Manga Issho la rivista europea di manga rappresenta un momento storico per il panorama fumettistico europeo: il 25 marzo debutterà ufficialmente questa pubblicazione, la prima rivista europea dedicata al manga che nasce dalla collaborazione di quattro importanti case editrici: Star Comics (Italia), altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio) e Planeta Cómic (Spagna). Presentata in anteprima […]