News Comics

Louise Simonson e June Brigman tornano su Power Pack 40 anni dopo

Tobia Brunello 14/09/2023

article-post

In occasione del 40° anniversario di Power Pack, la coppia di autrici che hanno creato il supergruppo bambino della Marvel, Louise Simonson e June Brigman, tornano a collaborare con una nuova miniserie in cinque numeri, intitolata Power Pack: Into the Storm.

Questa mini serie in cinque numeri in uscita a gennaio riporterà i lettori ai tempi della serie originale di Simonson e Brigman, un’epoca amatissima in cui i Power Pack erano una squadra di supereroi Marvel di serie A! Sebbene fossero dei semplici bambini, i loro poteri li rendevano ben più coraggiosi dei loro anni e le minacce che affrontavano erano tutt’altro che infantili!

Questa nuova serie riprenderà quello stesso spirito, mentre il gruppo affronta una minaccia cosmica legata a uno dei suoi nemici più feroci. Una missione con una posta in gioco enorme, che minaccia la stabilità stessa del cosmo, contro fazioni di Snark, della Covata e altre ancora. Per fortuna, il Power Pack non combatte mai da solo! La serie originale è ricordata per i suoi entusiasmanti team-up con gli eroi più popolari della Marvel, e anche questa mini serie vedrà la partecipazione del compagno più ricorrente del Power Pack, Franklin Richards, e dei loro frequenti alleati, gli X-Men!

 Alex, Julie, Jack e Katie Power sono fratelli supereroi determinati a fare la loro parte per proteggere il mondo nonostante la loro giovane età. Il problema è che i loro genitori non vogliono che abbiano dei poteri e non possono scoprire che li hanno! Ma quando il loro amico Franklin Richards ha la premonizione di una minaccia galattica che si abbatte su di loro, i fratelli Power dovranno decidere che tipo di eroi vogliono essere e a cosa sono disposti a rinunciare lungo il cammino!

Ecco le prime dichiarazioni di Louise Simonson, autrice anche della miniserie di Jean Grey legata a Fall of X:

“È buffo come sia facile scivolare di nuovo nel Power Pack! Questa storia esplora la domanda incombente: I Power Pack dovrebbero dire ai loro genitori dei loro poteri? Mi è piaciuto molto accennare alle capacità nascenti di Franklin, bloccate dai suoi genitori, ma troppo potenti perché anche loro possano contenerle completamente.

Mi è piaciuto molto anche introdurre un paio di principesse Snark – buone e tragiche – e approfondire un po’ la cultura Snark. E ho amato scrivere Alex, Julie, Jack e Katie ancora una volta. Anche l’X-Man Storm, che condivide quest’avventura, ha contribuito al divertimento. E, naturalmente, l’arte di June Brigman è evocativa e incantevole”

A tal proposito, June Brigman ha chiosato:

“Mi piace sempre giocare con i bambini. Spero che tutti si divertano a leggere questa grande storia tanto quanto io ho amato disegnarla!”.

Cover di Power Pack: Into the Storm 1 di June Brigman

Cover di Power Pack: Into the Storm 1 di June Brigman

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]