News Anime

Leviathan: primo sguardo all’anime Studio Orange

Nicola Gargiulo 10/06/2024

article-post

Lo Studio Orange si è fatto un nome con progetti anime tra cui, ma non solo, Trigun Stampede, The Land of The Lustrous e Beastars. Recentemente, la casa di produzione ha lasciato intendere che stava lavorando a un nuovo progetto anime, anche se i dettagli su qualsiasi elemento della proprietà rimanevano un mistero. Ora, il progetto è stato rivelato mentre l’ultimo anteprima di animazione di Netflix dà ai fan il loro primo sguardo a Leviathan e al conflitto che costituirà la nuova storia segnata dalla guerra.

Potrebbe essere la prima volta che Leviathan viene portato nel mezzo dell’anime, ma il prossimo progetto di Orange si basa su una proprietà precedente. Uscito nel 2009, Leviathan è stato il primo volume di una trilogia di romanzi, seguito da opere come Behemoth e Goliath. Ambientato prima della Prima Guerra Mondiale, il prossimo anime sembra essere molto più vicino al mondo reale rispetto al mondo di Vash The Stampede o al mistero dell’omicidio di Legosi di Beastars.

Prime Immagini di Leviathan

Se non conosci il materiale di origine, ecco una descrizione ufficiale del primo romanzo che ha dato il via alla trilogia di Leviathan: “È la vigilia della Prima Guerra Mondiale e tutte le potenze europee si stanno armando. Gli Austro-Ungarici e i Tedeschi hanno i loro Clanker, macchine di ferro mosse a vapore cariche di armi e munizioni. Gli evoluzionisti britannici impiegano animali fabbricati come loro armi. Il loro Leviathan è una nave aerostatica a forma di balena, e la bestia più maestosa della flotta britannica.”

La descrizione continua, “Aleksandar Ferdinand, principe dell’Impero Austro-Ungarico, è in fuga. Il suo popolo si è rivoltato contro di lui. Il suo titolo non vale nulla. Tutto ciò che ha è uno Stormwalker devastato dalla battaglia e un equipaggio leale di uomini. Deryn Sharp è una comune, una ragazza travestita da ragazzo nella Royal Air Force britannica.

È un’abile pilota. Ma il suo segreto è in costante pericolo di essere scoperto. Con la Grande Guerra imminente, i percorsi di Alek e Deryn si incrociano nel modo più inaspettato… portandoli entrambi a bordo del Leviathan in un’avventura fantastica, intorno al mondo. Una che cambierà entrambe le loro vite per sempre.”

Credit – Netflix – Studio Orange

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]