Le prossime uscite
Le uscite Panini Comics del 5 giugno 2025
Tobia Brunello 06/06/2025

Tra le uscite targate Panini Comics del 5 giugno 2025 consistono esclusivamente nel secondo numero de L’Anello dei Ratti, la nuova miniserie firmata da Leo Ortolani che rappresenta il ritorno dell’autore nel mondo fantasy tolkeniano dopo il successo de Il Signore dei Ratti del 2004. Questa nuova miniserie di sei numeri mensili costituisce una parodia de Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien e della relativa trilogia cinematografica di Peter Jackson.
La nuova opera si ricollega direttamente al capolavoro del 2004 Il Signore dei Ratti, che aveva parodiato la trilogia de Il Signore degli Anelli. Mentre la prima opera seguiva le avventure di Bolo (Frodo) e Sedobrengocce (Gandalf) nella missione di distruggere l’Ultimo Anello, la nuova miniserie si concentra sulla riconquista del tesoro custodito dal drago Sfarnir, con sette nani e il loro re come protagonisti.
Leo Ortolani ha quindi mantenuto la promessa fatta nel 2014 sul numero 100 di Rat-Man Collection realizzando finalmente questa miniserie che mescola elementi dell’opera tolkeniana con temi di attualità contemporanea, mantenendo lo stile ironico e le celebri pause comiche che caratterizzano l’autore.
Di seguito, direttamente dal sito ufficiale della casa editrice, tutte le uscite Panini Comics del 5 giugno.
Le uscite Panini Comics del 5 giugno 2025
L’Anello dei Ratti 2
Il Mondo di Rat-Man 28
3,50 €
L’avventura ha un costo, come ci dicono da anni all’ingresso di Gardaland. Ma se costasse addirittura la vita? Nel caso, in primavera c’è meno gente e poca fila all’Oblivion. E se poi vogliamo sperare di salvarci, dobbiamo rispondere esattamente agli indovinelli di Mangiapesci. Tipo: “Leggerai questo albo?”. Rispondete senza fretta e godetevi la seconda parte di L’anello dei Ratti

L’Anello dei Ratti 2, tra le uscite Panini Comics del 5 giugno 2025