NEWS

L’Attacco dei Giganti: svelata la statua dello scontro tra Eren e Porco

Marco Strignano 08/04/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti è uno dei manga più famosi e spettacolari dell’ultimo decennio, infatti il successo che ha riscosso lo dimostra in maniera schiacciante. La storia della spietatezza del mondo raccontata da Isayama con gli occhi di Eren e degli altri protagonisti non fa sconti per nessuno.

Di recente è stata annunciata la terze parte della quarta e ultima stagione dell’anime prevista il per 2023. Per rendere omaggio alla prossima epica conclusione della storia di Eren Jaeger e degli altri protagonisti, gli artisti dello studio YoYo hanno realizzato uno degli scontri più brutali e sanguinosi della fase iniziale della quarta stagione.

Si tratta dello scontro tra Eren Jaeger e Porco Galliard, trasformati rispettivamente nel Gigante d’Attacco e nel Gigante Mascella. Lo scontro avviene nel quarto episodio della quarta stagione.

Eren ne è uscito chiaramente vincitore, staccando letteralmente le braccia all’avversario. Ed è proprio questa scena, seppur raccapricciante e disturbante per alcuni, che lo studio YoYo ha voluto omaggiare con la maestosa statua, di cui l’account Twitter MajinStore ne ha condiviso immagini e dettagli:

dettagli nella resa dei corpi dei due Giganti sono assolutamente impressionanti. Colpisce la scelta di inserire anche la copiosa quantità di sangue che fuoriesce dalle due estremità del braccio sinistro del Gigante Mascella, sovrastato da un infuriato Eren.

Il prodotto arriverà sul mercato tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, e sono già aperti i pre order al prezzo di 440 euro.

L’Attacco dei Giganti è un manga realizzato da Hajime Isayama e in Italia è edito da Planet Manga dal 22 marzo 2012. Il manga ha avuto un adattamento anime di quattro stagioni. Le prime tre sono realizzate da Wit Studio mentre l’ultima stagione da Studio MAPPA. Tutti gli episodi sono disponibili su Prime Video, con la quarta stagione incompleta, e su Crunchyroll.

L’Attacco dei Giganti:

Si tratta du un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]