NEWS

L’Attacco dei giganti: guarda la lettura del copione in live da parte del cast

Marco Strignano 11/03/2022

article-post

Con la quarta e ultima stagione in corso de L’Attacco dei giganti, due dei principali doppiatori fuori dal Giappone hanno deciso di rivisitare un episodio precedente.

Hanno eseguito una lettura dal vivo di uno dei momenti più toccanti tra Mikasa ed Eren Jaeger.

L’episodio in questione che i due doppiatori hanno ricreato è stato il finale della seconda stagione, l’episodio 37, intitolato “Scream.

Qui Eren fà i conti con Hange, mangiato proprio davanti ai suoi occhi riuscendo ad acquisire una nuova abilità che non capiva.

L’armata ricognitiva affronta una delle loro più grandi minacce.

Parliamo della rivelazione che Reiner, Bertholdt e Ymir erano rispettivamente il Titano corazzato, il Titano Colossale e il Titano mascellare.

L’account Twitter AOTWiki ha condiviso il video della lettura dal vivo del finale della seconda stagione della serie.

L’armata ricognitiva cercava di sfruttare il potere del Gigante d’Attacco per combattere per la loro libertà e sopravvivenza:

https://twitter.com/AoTWiki/status/1500792211776339972?s=20&t=7RfFPXV4cDdE36Ul7fpNZw

Ci sono ormai pochissimi episodi che separano a quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti dalla conclusione.

Coloro che hanno seguito il manga si sono resi conto che molto probabilmente non sarà possibile per l’adattamento MAPPA raccontare l’intera storia con il tempo che gli resta.

Il grande evento anime, Anime Japan, avrà un panel incentrato sulla serie creata da Hajime Isayama.

Quello che vogliono scoprire tutti è se la serie si concluderà con un nuovo film o con una terza parte della quarta stagione.

L’Attacco dei Giganti: il manga

Si tratta di un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I più famosi manga legati ai giochi classici e alla strategia

    Il mondo dei manga, lo sappiamo, è vastissimo. Proprio a causa di ciò, non è raro che autori e autrici costruiscano storie avvincenti attorno a giochi riconoscibili o a sistemi di regole che richiamano esperienze ludiche già note. Che si tratti di giochi tradizionali giapponesi come go e mahjong, di sfide psicologiche ispirate a competizioni […]

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]