Il Capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti, il finale della serie di Hajime Isayama, ha svelato i veri sentimenti di Eren verso un Mikasa sempre circondati da dubbi e composti da poche possibilità di mettersi davvero in mostra.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DE L’ATTACCO DEI GIGANTI.

Mikasa e Eren sono stati sempre assieme dal punto di vista fisico, si sono supportati e aiutati. In più, Mikasa ha fin da subito dimostrato un certo attaccamento amoroso verso il secondo. Ed Eren, invece? Ricambiava o meno il sentimento?

Il capitolo finale conferma affermativamente il dubbio. Eren amava tanto Mikasa e avrebbe voluto vivere con lei se non avesse scelto la via di salvare il mondo sacrificando se stesso con la morte.

Nella serie c’è stato il profondo cambiamento in Eren che lo ha portato a divenire un uomo freddo e distaccato, ma la ragione dietro questa mutazione era stata puramente personale. Eren aveva scelto da sè di liberare Eldia da tutto l’odio e la guerra e, soprattutto, eliminare tutti i Giganti sacrificando se stesso poichè parte del destino di portatore del Fondatore.

Ad inizio Capitolo 139, in un flashback in cui Eren e Armin parlano per l’ultima volta prima di separarsi, Eren rivela all’amico che avrebbe voluto Mikasa tutta per sè e che pensasse a lui di continuo per il resto della vita.

Il protagonista era così innamorato di lei che, addirittura, nel momento della morte avrebbe voluto che Mikasa lo pensasse comunque, in ogni caso. Magari, solo dopo dieci anni almeno avrebbe desiderato per lei una nuova vita con un altro uomo.

Eren avrebbe davvero voluto vivere con Mikasa se non avesse scelto la strada della morte.

Alla fine del capitolo Mikasa vivrà nelle vicinanze dei loro incontri di quando erano bambini e lì ci farà una sepoltura per il suo amato.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è stato pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 ad aprile 2021 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. L’opera si compone di 139 capitoli e i primi 134 sono raccolti in 33 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 32 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, è stata trasmessa tra il dicembre 2020 e marzo 2021 con 16 episodi. La seconda parte esordirà questo Inverno.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Trama

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

 

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

 

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti #32” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui