News Anime

Jujutsu Kaisen: l’episodio 7 della seconda stagione omaggia Evangelion

Marco Strignano 11/09/2023

article-post

L’arco dell’incidente di Shibuya della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, ha finalmente debuttato sul piccolo schermo. Si tratta della sfida più terrificante per i protagonisti dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo. E l’ultimo episodio ha mostrato lo svolgimento di una battaglia culminante tra Mechamura e il malvagio Mahito. La serie shonen soprannaturale nata dalla mente di Gege Akutami non si concentra sui mecha. Ma la recente battaglia ha omaggiato una delle serie più rappresentative di queste caratteristiche. Infatti la tuta mecha presente nell’adattamento anime di Jujutsu Kaisen ha reso tributo a due dei più grandi franchise di anime mecha. Parliamo di Neon Genesis Evangelion e Gurren Lagann.

Nel primo episodio della saga dell’incidente di Shibuya, i fan hanno scoperto che Kokichi Muta, lo stregone responsabile di Mechamaru, si era schierato con Geto e Mahito. Promettendo loro informazioni sull’Istituto di Arti Occulte, Muta aveva ricevuto la possibilità di poter guarire il suo corpo e riportarlo al suo antico splendore. Naturalmente, la coppia malvagia mirava a uccidere Muta una volta che il suo corpo fosse stato ristabilito. Faccia a faccia con Mahito, Muta ha rivelato il suo mecha definitivo, un imponente robot capace di trasferire i suoi anni di stasi in attacchi devastanti. Sfortunatamente, questa tuta robotica soprannaturale non ha garantito a Muta una vittoria, per poter in seguito avvertire i suoi amici di ciò che sarebbe successo.

L’ultimo episodio di Jujutsu Kaisen presenta inquadrature chiaramente ispirate sia a Neon Genesis Evangelion che a Gurren Lagann. Nonostante avesse parecchi assi nella manica, il robot Mechamaru alla fine non riesce ad avere la meglio su Mahito. Con Muta incapace di inviare un avvertimento ai suoi amici e a Gojo, l’incidente di Shibuya prosegue ad un ritmo alto.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider kles. Di seguito ne riportiamo il contenuto che mostra l’omaggio a Neon Genesis Evangelion:

https://twitter.com/klesyeager1/status/1699822811311968649?s=20

I fan di jujutsu Kaisen sanno che l’arco dell’incidente di Shibuya, è considerato come uno dei più importanti nella storia della serie. Infatti Mahito e una serie di altri pericolosi villain della serie uniscono le forze appositamente per fare fuori Gojo. E per darlo hanno hanno innalzato una barriera soprannaturale per prendere in ostaggio innumerevoli umani. L’ultimo episodio vede proprio Gojo entrare in azione, anticipando concretamente il più grande evento della serie shonen soprannaturale.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]