News Film
Il regista di Godzilla Minus One è ossessionato da Godzilla x Kong
Nicola Gargiulo 17/02/2024

Godzilla sta vivendo un momento d’oro. Se non lo avete ancora capito, il mostro ha due film che dominano le prime pagine. “Godzilla Minus One” continua a far rimanere il pubblico senza fiato con la sua splendida storia, e presto il MonsterVerse porterà “Godzilla x Kong: Il Nuovo Impero” sul grande schermo. Come potete immaginare, i fan dei kaiju sono desiderosi di confrontare i film il prima possibile, e ora il regista di “Godzilla Minus One” li ha resi ancora più entusiasti per il ritorno di Kong.
Dopo tutto, Takashi Yamazaki è riuscito ad avere un’anteprima di “Godzilla x Kong: Il Nuovo Impero”. Il regista, che ha dato vita a “Godzilla Minus One”, ha pubblicato un messaggio sui social dopo aver visto il film di Adam Wingard. Indovinate? Gli è piaciuto molto.
“Sono riuscito a vedere in anteprima un grande film! È divertentissimo e splendido. Assicuratevi di vederlo sul grande schermo”, ha condiviso Yamazaki. Quindi, se volete immergervi nel caos del MonsterVerse, Warner Bros. Pictures pubblicherà il film anche in Italia nei prossimi mesi.
Non è la prima volta che Yamazaki dimostra amore per l’interpretazione attuale di Hollywood di Godzilla. Parlando con Empire Magazine questo mese, al regista è stato chiesto di valutare come il MonsterVerse utilizzi il mostro, e Yamazaki ha detto che la saga statunitense rende il titano divertente.
“L’interpretazione di Hollywood di Godzilla è un utilizzo molto interessante della proprietà intellettuale. può resistere e sopravvivere a molteplici interpretazioni diverse”, ha condiviso. “Per me, è una versione più divertente di ciò che Godzilla può essere – la classica versione Toho ha esplorato qualcosa di simile a un certo punto della sua storia. All’interno di quel genere, penso che facciano un buon lavoro nel bilanciare ciò che fanno gli umani con ciò che fanno i kaiju.”
È vero che il MonsterVerse ha una sua visione di Godzilla, e lo stesso può essere detto per Yamazaki. Lo scrittore-regista è stato accreditato pesantemente per il successo di “Godzilla Minus One”. Il dramma mozzafiato e la gravità visiva del film lo hanno reso uno dei migliori del 2023. Gli Oscar hanno persino regalato a “Godzilla Minus One” una storica nomination per i suoi sforzi. Quindi sì, è impossibile non notare quanto bene stia facendo Godzilla in questi giorni.
Potrebbe interessarti anche
Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto
Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]
Nintendo svela le prime immagini ufficiali del film di The Legend of Zelda
La magia di Hyrule inizia a prendere forma: tramite l’app Nintendo Today, Nintendo ha appena diffuso i primi scatti ufficiali del film live‑action di The Legend of Zelda. Un momento che i fan stavano aspettando da tempo, e che finalmente comincia a dare un volto alle voci, ai trailer non ufficiali e alle interpretazioni che […]
Ritorno al Futuro compie 40 anni: i grandi mangaka giapponesi celebrano il film con illustrazioni inedite
Quarant’anni e non sentirli. Nel 2025 Ritorno al Futuro compie 40 anni, sì, proprio quarant’anni. Il film di Robert Zemeckis che ha fatto innamorare milioni di persone continua a essere un punto di riferimento per chi ama i viaggi nel tempo. E il Giappone, che da sempre ha un debole per questa saga, ha deciso […]


