News Film

Il film sui Wonder Twins è stato cancellato?

Tobia Brunello 02/05/2022

article-post

La fusione tra Warner Bros e Discovery ha comportato un profondo ripensamento delle strategie di espansione dei personaggi DC tra cinema e streaming, e una delle prime vittime di questo cambio sembra che possa essere stato The Wonder Twins, il film HBO Max di Adam Sztykiel che pare sia stato cancellato nonostante dovesse iniziare la produzione a breve.

ThatHastgagShow ha riportato la notizia che i vertici di Warner Bros Discovery hanno bloccato la produzione del film che sarebbe dovuta iniziare ad Atlanta il prossimo 5 luglio.

Non più tardi di due settimane fa infatti si era diffusa la notizia che KJ Apa e Isabel May erano stati scelti per i ruoli dei protagonisti, Zan e Jayna. La stessa Isabel May, qualche giorno fa, parlando con Rodrigo Perez di ThePlaylist si diceva estremamente entusiasta per il progetto che si apprestava a girare.

Il fatto che The Wonder Twins sia stato cancellato può anche essere legato al fatto che, come è emerso anche dai recenti panel della CinemaCon, gli studios stanno nuovamente concentrando le risorse sulle sale cinematografiche piuttosto che sulle piattaforme di streaming. 

Il declino di Netflix e i grandi successi come Spider-Man: No Way Home e The Batman, in confronto ai risultati ottenuti dai film rilasciati sulle piattaforme streaming come Black Widow, Wonder Woman ‘84 o Godzilla vs Kong, hanno convinto i vertici degli studios che la sala cinematografica è ancora il veicolo migliore per realizzare introiti dalle varie proprietà intellettuali, e che la diffusione in streaming non regge assolutamente il confronto. 

Sembra quindi che Warner Bros Discovery stia pensando ad una maggiore razionalizzazione dei vari progetti DC, testimoniata anche dal netto ridimensionamento dell’Arrowverse. Seguendo un po’ la scia dei Marvel Studios, i prodotti per lo streaming di HBO Max saranno maggiormente spin-off dei grandi blockbuster cinematografici, che riprendano quel pubblico e lo tengano “attivo” fino all’uscita di altri sequel in sala, fungendo un po’ da traghettatori. Ecco quindi perché gli spin-off di The Batman dedicati a Pinguino e ad Arkham hanno ricevuto via libera, mentre progetti più indipendenti come Blue Beetle e Batgirl dovrebbero invece essere spostati in sala. Un film dal tono decisamente minore, probabilmente non abbastanza ambizioso per la sala come The Wonder Twins non avrebbe aggiunto granché alla libreria di HBO Max, per cui è stato cancellato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]