logo

NEWS

Golden Kamui: svelata la data di uscita della quarta stagione

Marco Strignano 29/03/2022

article-post

L’anime di Golden Kamui ha visto terminare la terza stagione il 21 dicembre 2020, riuscendo ad appassionare tantissimi ragazzi.

Proprio per questo e per il successo riscosso, non di recente venne confermata la quarta stagione dell’anime. Recentemente, però, è stata svelata la data di uscita della quarta stagione.

Come riporta direttamente l’account Twitter @sugoLITE, la quarta stagione verrà trasmessa a partire dal mese di ottobre quest’anno.

Di seguito è possibile dare un’occhiata che conferma quanto detto:

https://twitter.com/SugoiLITE/status/1507549577687486465?s=20&t=LUb1qGH2G0z1pu0Ub7MoCQ

Nonostante non sia indicato un giorno esatto, ora tutti gli appassionati sanno quando aspettarsi ulteriori notizie.

Golden Kamui: il manga

Si tratta di un seinen manga di Satoru Noda. L’opera è serializzata sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha da agosto 2014.

I singoli capitoli sono poi raccolti in volumi tankōbon, a partire dal primo, pubblicato il 19 gennaio 2015. I l manga ha poi vinto il 22º Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018.

La versione italiana è curata dall’etichetta J-Pop di Edizioni BD, che ne ha pubblicato il primo volume il 23 novembre 2016.

Per coloro che non hanno familiarità con il manga possono leggere di seguito la sinossi:

Saichi Sugimoto è un soldato semplice dell’esercito giapponese, divenuto famoso tra i commilitoni come “Sugimoto l’immortale” per la ferocia e la tenacia dimostrate durante la guerra russo-giapponese.

Rientrato in Giappone al termine del conflitto, Sugimoto si dedica senza molto successo alla ricerca d’oro nell’Hokkaidō, per salvare la moglie malata di un suo commilitone morto durante la guerra. In una delle sue ricerche, Sugimoto ascolta una storia secondo cui un uomo rubò un enorme quantità d’oro per un valore di 80 milioni di yen ad una tribù Ainu, che sperava di servirsene per cacciare le truppe d’occupazione giapponesi dalla propria isola. Catturato e in cerca di aiuto per evadere dalla prigione, l’uomo rivelò la storia dell’oro a 24 altri prigionieri, dividendo e nascondendo tra loro la mappa che ne indicava il nascondiglio usando dei tatuaggi sulla loro schiena. Il gruppo poi riuscì a fuggire.

Stuzzicato dalla storia, Sugimoto inizia le sue ricerche, e la sua strada si incrocia quasi subito con quella di Asirpa, giovane cacciatrice Ainu in cerca dell’assassino del padre, vittima della stessa persona responsabile del furto dell’oro. I due decidono così di collaborare nella ricerca dei criminali, uno per poter mettere le mani sul tesoro e l’altra per vendicare suo padre.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Orologio Nintendo: Alarmo, dal 6 marzo anche nei negozi

    L’Orologio Nintendo: Alarmo rappresenta un’innovazione nel campo dei dispositivi per il risveglio, combinando la tecnologia dei sensori di movimento con l’universo videoludico Nintendo. Questo dispositivo, ispirato alle iconiche console della casa di Kyoto, è progettato non solo per svegliare l’utente, ma per trasformare il momento del risveglio in un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Secondo quanto comunicato […]

  • preview

    Art Book di Genshin Impact in Arrivo il 25 Febbraio

    Ottime notizie per gli appassionati! Star Comics ha annunciato l’uscita di due art book di Genshin Impact che celebrano il magico mondo di Teyvat con illustrazioni esclusive e materiali inediti. Questi volumi premium, in arrivo il 25 febbraio 2025, offrono ai fan uno sguardo privilegiato sul processo creativo dietro uno dei più grandi fenomeni del […]

  • preview

    Cuphead: Out of the Cards – Il Nuovo Eccezionale Set di Carte Collezionabili Ispirato al Celebre Videogioco

    Tomodachi Press, editore emergente nel panorama italiano, ha recentemente annunciato il suo progetto d’esordio: un magnifico set di carte collezionabili che rende omaggio al celebre videogioco Cuphead, creato dai talentuosi fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Questo ambizioso progetto, intitolato “Cuphead: Out of the Cards”, rappresenta un tributo artistico che fonde la passione per il collezionismo […]