News Anime

Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time al cinema con nuovo doppiaggio

Federico Vascotto 20/07/2022

article-post

Dopo lo straordinario successo di Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, che ha portato in sala oltre 100.000 spettatori sbaragliando il botteghino, la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit, dà appuntamento a settembre a tutti i suoi tantissimi fan con Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time.

Il 12, 13, 14 settembre arriverà infatti nelle sale il quarto e ultimo capitolo della nuova versione cinematografica di Evangelion, che ha incassato, nei soli cinema giapponesi oltre 10 miliardi di yen, e conclude la tetralogia della “Rebuild of Evangelion”. Iniziata nel 2007 con Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone e proseguita nel 2009 con Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance e nel 2012 con Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo, vedrà ora concludersi nel 2022 con Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time.

Evangelion è una saga epica con incassi da capogiro e un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario regista ha infatti conquistato un pubblico sempre più internazionale, già cultore della leggendaria serie televisiva Neon Genesis Evangelion, che aveva letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta (chi ricorda le mitiche Anime Night di MTV?).

Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time, proposta nelle sale col nuovo doppiaggio (tornerà Stella Musy!), ci racconta dell’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Dopo Evangelion, il 14, 15 e 16 novembre sarà il turno di Sword Art Online Progressive: Scherzo Of Deep Night, il secondo attesissimo capitolo cinematografico della serie Sword Art Online – Progressive che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo e già portato nelle sale italiane oltre 55mila fan: un’occasione unica per i fan per celebrare al cinema il decimo anniversario dall’inizio della saga.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Di seguito trailer e poster dell’evento al cinema per Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time:

Evangelion 3.0+1.01 Thrice Upon a Time

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]