News Anime

Dragon Ball: svelato un nuovo Super Saiyan disegnato da Akira Toriyama

Marco Strignano 27/01/2026

article-post

Dragon Ball ha svelato un nuovissimo e inaspettato Super Saiyan, disegnato da Akira Toriyama prima della sua morte avvenuta nel 2024. Il franchise sta ancora celebrando in Giappone il 40° anniversario del debutto del manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, tramite un evento speciale che sta svelando alcuni dei piani futuri del franchise. Tra questi, la presentazione di un nuovissimo progetto che non solo ha sviluppato la sua storia con l’aiuto del compianto Akira Toriyama, ma presenta anche alcuni nuovi personaggi disegnati dal celebre mangaka.

Uno di questi progetti è un nuovissimo videogioco di Bandai Namco Entertainment, in fase di sviluppo, la cui uscita è attualmente prevista per il 2027. Questo nuovo gioco presenterà un nuovo mondo di Dragon Ball e nuovi personaggi disegnati da Toriyama, tra cui la misteriosa stella in grado di trasformarsi in Super Saiyan.

“Age 1000” è attualmente il titolo provvisorio di questo nuovo progetto videoludico di Dragon Ball. Finora si conosce poco su cosa aspettarsi dalla nuova storia influenzata da Toriyama, ma al centro c’è un misterioso personaggio che collabora con la Capsule Corporation. È anche ambientato molti anni nel futuro rispetto alla linea temporale del franchise, quindi è probabile che anche i personaggi principali della serie non siano più in circolazione.

Questo rende questa ambientazione ancora più intrigante, poiché Age 1000 vede il suo personaggio principale lavorare con versioni virtuali dei personaggi più iconici di Dragon Ball, incluso lo stesso Goku. Questo combattente misterioso può anche ricorrere alla trasformazione in Super Saiyan, quindi non resta che scoprire se questo personaggio sia un discendente dei Saiyan provenienti da un lontano futuro o se ci sia qualche altra spiegazione.

Questo è ben lontano dall’essere tutto ciò che Dragon Ball ha in programma per il futuro anche perché ci sarà un remake completo della serie anime, intitolato Dragon Ball Super: Beerus. Si tratterà di una nuova versione dell’anime con nuovi tagli, nuovi effetti visivi, nuove illustrazioni e altro ancora, pensata per migliorare la storia e avvicinarla alla visione originale di Toriyama per l’arco narrativo della Battaglia degli Dei.

Ma la notizia più importante di tutte è il tanto atteso ritorno dell’anime di Super, ora ufficialmente pronto ad adattare l’arco narrativo “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica” tratto dal manga. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla nuova era del franchise, ma finalmente Moro, il Mangia pianeti, debutterà nell’anime dopo anni di attesa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super annuncia un progetto anime su Beerus

    L’attesissimo evento Dragon Ball Genkidamatsuri! che ha celebrato il 40° anniversario del franchise shonen, ha annunciato grandissime sorprese. Infatti non solo la serie televisiva tornerà con un nuovo adattamento anime ufficiale ma i fan avranno modo di tuffarsi anche in un altro progetto anime intitolato Dragon Ball Super: Beerus, che andrà in onda questo autunno. […]

  • preview

    Dynit lancia il canale D Anime su Prime Video

    Gli appassionati di anime in Italia hanno un motivo in più per segnarsi marzo sul calendario. Dynit ha appena annunciato l’arrivo di D Anime, il nuovo canale a pagamento su Amazon Prime Video, durante il Nerd Show di Bologna. L’annuncio è arrivato direttamente da Carlo Cavazzoni di Dynit, che ha raccontato in anteprima cosa aspettarsi […]

  • preview

    Dragon Ball torna con un nuovo anime: annunciato Dragon Ball Super: The Galactic Patrol

    Le sorprese per i fan di Dragon Ball non hanno fine, infatti l’atteso evento “Dragon Ball Genkidamatsuri!” che ha celebrato il 40° anniversario del franchise ha annunciato un nuovo anime intitolato Dragon Ball Super: The Galactic Patrol. L’annuncio è stato accompagnato da un video che mostra tavole animate e altre illustrazioni tratte dal manga di […]