News Film

Dragon Ball Super: Goku ha usato il Kaiōken contro Jiren? La risposta ufficiale

Nicola Gargiulo 15/03/2023

article-post

Dragon Ball Super fin dalla sua conclusione anime aveva posto de dubbi all’interno della mente del pubblico, che si è chiesto se Goku abbia usato il Kaioken contro Jiren per potenziare la nuova forma del Super Saiyan Blue. Ovviamente la forma è diversa da quella originale, e proprio per questo i fan sono usciti fuori di testa.

Non era chiara la situazione al pubblico, quindi proprio per questo sono scaturite diverse ipotesi e opinioni al riguardo, fino a quanto di recente il sito ufficiale del franchise ha messo una pietra sopra a questa tanto attesa risposta alla fatidica domanda. Tutto arriva da CB.

Secondo il sito ufficiale Goku ha usato il Kaioken contro Jiren, che ha affrontato il protagonista nella sua forma Blue.

Il pubblico conosceva questa capacità del guerriero, visto che ha fatto lo stesso quando ha affrontato Hit, ma la tecnica di Re Kaio misto al Blu della nuova forma ha confuso il pubblico, mischiando entrambe le trasformazioni senza chiarire con precisione se all’interno di essa fosse presente anche il potenziamento che piegò in due Vegeta nella Saga dei Saiyan.

Dragon Ball Super: Goku ha usato il Kaiōken contro Jiren? La risposta ufficiale

Infatti quando Goku ha affrontato Jiren emanava un’aura blu quando combatteva e non la solita rossa, quindi anche per questo il pubblico ha confuso il tutto, non riuscendo ad avere chiara la situazione discussa in questa sede durante il famigerato Torneo del Potere.

In realtà questo chiarimento è avvenuto nel 2020 su V – Jump, e successivamente anche su un sito nipponico famoso che donava alla situazione un alone più chiaro; nonostante tutto la discussione è comunque rimasta accesa.

Confermando nuovamente che Goku ha usato il Kaioken contro Jiren (ribadito per la terza volta dal sito ufficiale di Dragon Ball) vi chiediamo se avevate già notato che Goku ha usato la nota tecnica appresa sul Pianeta di Re Kaio durante la trasformazione in Super Saiyan Blue contro Jiren, chiedendo anche se amate questa leggendaria trasformazione: diteci la vostra al riguardo.

Fonte Comic BookSito ufficiale Dragon Ball

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]