News Anime

Dragon Ball: quale villain meriterebbe maggiore spazio nella serie?

Marco Strignano 29/11/2024

article-post

Dragon Ball segue le avventure di Goku e dei suoi amici i quali difendono la Terra da nemici potenti e cercano di proteggere l’universo da varie minacce. Queste sono in genere esseri soprannaturali, e la serie ha introdotto villain molto noti come Freezer, il bio-androide Cell e l’imprevedibile Majin Bu. Tuttavia, alcuni personaggi sono apparsi solo nei film di Dragon Ball o negli episodi filler della serie. Uno di questi personaggi è Broly, che originariamente è apparso in film non canonici, proprio come Cooler, il fratello di Freezer.

Mentre Broly è ora canonico, altri villain non lo sono e uno di questi è Garlic Jr. Nonostante sia apparso solo in un film e in un arco narrativo, Garlic Jr. ha rappresentato una minaccia importante, diventando uno dei migliori goloso non canonici che meriterebbe più spazio.

Garlic Jr. è il figlio di Garlic, il creatore della Nebbia d’Acqua Nera. Mentre il Supremo, il guardiano della Terra, sconfigge e sigilla suo padre, l’alieno del Clan dei Demoni, nutre un profondo odio, e cerca solo vendetta. In Dragon Ball Z, Garlic Jr. è presente in modo prominente sia nella Saga a suo nome, un arco narrativo filler che si svolge tra la Saga di Freezer e la Saga di Trunks, sia nel film Dragon Ball Z: Dead Zone. Inoltre, è presente in diversi videogiochi, come Dragon Ball Heroes e la serie Budokai Tenkaichi. Nonostante le sue apparizioni limitate, Garlic Jr. dimostra di essere un degno avversario per i Guerrieri Z.

Dragon Ball esplora spesso temi di discendenza e diritti di nascita, esaminando l’impatto dell’eredità e l’orgoglio che infonde in personaggi come Vegeta, il Principe dei Saiyan, e Piccolo, che incarna l’eredità della sua eredità Namecciana. Garlic Jr. è nato dalla Stella Makyo ed è un membro del Clan dei Demoni.

La discendenza di Garlic Jr. lo lega a suo padre, Garlic, che non è riuscito a rovesciare il Supremo ed è stato imprigionato in un cristallo dove alla fine è morto. A un certo punto, Garlic Jr. recupera il cristallo e si vendica. Il tema dei padri che plasmano il futuro, buono o cattivo, è un altro tema spesso esplorato in Dragon Ball, come si vede attraverso Goku e Gohan, Vegeta e Trunks, e persino Freezer e Re Cold. Allo stesso modo, il legame di Garlic Jr. con suo padre rappresenta un’eredità che guida le sue motivazioni.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]