News Manga

Dragon Ball: Furukawa rivela la sua scena preferita di Piccolo

Marco Strignano 17/05/2022

article-post

Recentemente abbiamo avuto modo di riportare il pensiero del doppiatore di Piccolo sul nuovo film di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Super Hero. Furukawa ha espresso tutto il suo stupore ma anche piacere nel vedere che Piccolo, il personaggio che doppia da sempre, ha raggiunto una nuova trasformazione.

La cosa che lo rende più felice è che anche i fan della serie siano riusciti a notarlo. In questo modo l’appeal di Piccolo aumenta, considerando anche che il namecciano insieme a Gohan sarà il protagonista al centro delle vicende del film. L’allievo e il maestro si troveranno faccia a faccia con Gamma 1 e Gamma 2, i due nuovi androidi creati dallo scienziato Dr. Hedo che hanno riportato in attività l’Armata del Fiocco Rosso.

A un mese dal debutto nelle sale giapponesi, l’11 giugno, del film di Dragon Ball Super, Furukawa ha continuato ad aggiungere ulteriori impressioni sul personaggio che gode della sua voce.

L’aggiornamento giunge direttamente dal sito Web ufficiale di Dragon Ball. In questa occasione il team ha parlato con Furukawa di Dragon Ball Super: Super Hero e dei viaggi di Piccolo fino ad oggi. Quando gli è stato chiesto quale delle scene di Piccolo è la sua preferita fino ad oggi, Furukawa ha scelto una scena di Dragon Ball Z.

“Probabilmente la scena in cui, dopo aver instaurato una relazione maestro-allievo con Gohan, Piccolo si sacrifica per salvargli la vita. E poi quando cade a terra in punto di morte, con le lacrime agli occhi si apre a Gohan riguardo al tempo trascorso insieme. È la mia scena preferita. Molto commovente”

Il doppiatore fa riferimento alla scena toccante e che mai avremmo pensato di guardare, in cui Piccolo fa da scudo a Gohan nella saga dei Saiyan. Durante lo scontro contro Nappa, che scaglia un attacco mortale contro il figlio di Goku, Piccolo si metta davanti a Gohan proteggendolo. Tuttavia questo gli costa la vita.

Piccolo alle origini era un nemico di Goku e aveva ereditato lo spirito distruttivo di King Piccolo, suo padre. Dopo la saga dei Saiyan però è diventato uno degli alleati più affidabili della Terra.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro apre al ritorno del manga?

    Dalla tragica scomparsa di Akira Toriyama, i fan di Dragon Ball continuano a chiedersi quale sarà il futuro della serie. Per onorare il suo mentore, il mangaka Toyotaro ha dichiarato in passato di voler continuare a lavorare al manga di Dragon Ball Super. Più recentemente, Toyotaro ha partecipato al Japan Expo in Francia, cogliendo l’occasione […]

  • preview

    One Piece: Oda svela la ragione del design di Gunko

    L’arco narrativo di Elbaf di One Piece ha introdotto diversi nuovi personaggi, tra cui Gunko, uno dei membri dei Cavalieri Divini. Insieme a Shamrock, è giunta su questo luogo leggendario per conquistare Elbaf e il primo obiettivo per farlo è stato Loki, il Principe Maledetto. Loki ha avuto la possibilità di entrare a far parte […]

  • preview

    Spy x Family: la relazione tra Loid e Yor fa un passo avanti?

    L’arco narrativo in corso di Spy x Family inizia con Anya che conquista due nuovi ammiratori, risolvendo un loro conflitto grazie ai suoi poteri. La serie si concentra poi su Yor e introduce due nuovi membri del Garden, Hemlock e Gympie. La breve missione di Yor, con Hemlock e Matthew, si conclude ma è proprio […]