News Anime

Dragon Ball Daima: tutti i dettagli sul nuovo logo

Nicola Gargiulo 17/10/2023

article-post

Dragon Ball Daima è stata finalmente svelata, dopo mesi e mesi di speculazione e promesse ecco l’annuncio durante il Comic-Con di New York, che senza manco a dirlo ha esaltato il pubblico, data la natura della serie completamente originale. Dopo il trailer e la sinossi tramite Comic Book possiamo leggere alcuni nuovi dettagli molto interessanti inerenti al marchio “Daima”, resi pubblici proprio dalla stessa Toei Animation.

Il titolo della serie è stato registrato il 6 ottobre, quindi poco prima dell’annuncio ufficiale, in calce potete leggere alcuni dettagli in merito: “Il colore non è considerato come caratteristica principale del marchio. Il suddetto è composto da tre parole, ovvero DRAGON BALL DAIMA scritte tutte in maiuscolo.

La lettera O nella parola Dragon è un cerchio con una stella a cinque punte che costituisce il centro della lettera. Il La parola DAIMA appare sotto le parole DRAGON BALL in un carattere diverso e più piccolo. Le tre parole sono sovrapposte a un segno di inchiostro in stile calligrafia giapponese.” Effettivamente parliamo di una registrazione del copyright altamente minuziosa e oltre il colore entrano in vigore anche la forma delle lettere e lettering in toto.

Dragon Ball Daima: tutti i dettagli sul nuovo logo

Il logo ufficiale dell’anime è stato mostrato per la prima volta durante il Comic-Con e Toei Animation ha accompagnato anche un trailer in merito a questa nuova serie volta a festeggiare i 40 anni di Dragon Ball. Daima è stata curata in ogni dettaglio dal sensei Toriyama, come confermato anche durante la presentazione dalla stessa Toei. L’autore originale si sta dedicando anima e corpo a tale produzione, quindi possiamo aspettarci davvero un degno prodotto.

Sfortunatamente dobbiamo attendere ancora 1 anno, visto che la data di uscita ufficiale è fissata per l’autunno del 2024, anche se di preciso non abbiamo ancora una data di uscita precisa. Cosa ne pensate del primo trailer?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]