News Anime
Dragon Ball Daima: ma dov’è Gohan?
Nicola Gargiulo 05/02/2024

Il nuovo trailer di Dragon Ball Daima non ha solo scatenato reazioni entusiaste dai fan, ma ha anche messo in luce una grande domanda che incombe sulla serie: dove si trova Gohan?
Dopo due trailer di Dragon Ball Daima, non abbiamo ancora visto alcuna immagine di Gohan, e lo stesso vale per le opere promozionali e gli schizzi di design dei personaggi trapelati online. Finora, il personaggio è totalmente assente nella promozione di Dragon Ball Daima, e il tempismo di questa assenza non potrebbe essere più strano.
Dragon Ball ha appena riacceso l’entusiasmo dei fan del figlio di Goku, nell’ultimo anno circa: Dragon Ball Super: Super Hero con Gohan e Piccolo ha ottenuto il maggior incasso internazionale di tutti i film di Dragon Ball, e l’adattamento manga del film è approfondito nello sviluppo e nella spiegazione del nuovo potere di Gohan, chiamato “Beast”.
Al momento in cui scriviamo, i prossimi capitoli del manga di Dragon Ball Super promettono uno scontro tra Goku e Gohan, con padre e figlio che metteranno alla prova i limiti dei loro nuovi poteri ottenuti (rispettivamente). Goku testerà la sua nuova padronanza della divina tecnica Ultra Istinto, mentre Gohan verificherà la potenza della sua nuova forma.
In altre parole, Gohan non potrebbe essere più popolare nell’attuale franchise di Super, rendendo ancora più sconcertante l’assenza di apparenti riferimenti a lui in Daima. La premessa dello show, vedrà Goku e compagni portati fuori dal mondo per questa avventura che li trasforma in formato bambino, quindi l’assenza di Gohan sarà facilmente spiegata – per lo stesso motivo per cui non è comparso nelle avventure intergalattiche di Goku e Vegeta durante Dragon Ball Super (ossia: crescere una famiglia).
Quello che i fan vogliono davvero sapere è se Dragon Ball Daima avrà un design per il piccolo Gohan o se l’adulto Gohan farà una comparsa tra le buffonate in formato bambino. Lo sapremo con certezza quando l’anime di Dragon Ball Daima debutterà quest’autunno.
Potrebbe interessarti anche
ONE PIECE HEROINES: Episode Nami, un nuovo sguardo sull’universo di Oda
L’universo di One Piece è pronto a mostrarsi da una prospettiva diversa dal solito. Per ONE PIECE HEROINES, il progetto anime che mette al centro le protagoniste femminili della saga, è stata appena rivelata una nuova key visual, dando ai fan un primo assaggio dello stile e dell’atmosfera del primo episodio dedicato a Nami. L’anime […]
Crunchyroll ritocca i prezzi in Italia: cosa cambia davvero per Fan e Mega Fan
Se seguite anime in streaming da un po’, ormai la sensazione è sempre la stessa: prima o poi arriva l’aumento. Stavolta è il turno di Crunchyroll, che ha deciso di ritoccare i prezzi degli abbonamenti Fan e Mega Fan anche qui da noi. Se vi iscrivete adesso, i nuovi costi sono già quelli aggiornati; se […]
To Your Eternity 3 entra nella fase finale: nuovo trailer, key visual e pausa annunciata
To Your Eternity sta vivendo uno dei momenti più delicati e intensi della sua storia. In queste ore sono usciti una nuova key visual e il terzo trailer promozionale della terza stagione dell’anime tratto dal manga di Yoshitoki Ōima. Materiale che conferma una cosa: la storia sta entrando nella fase finale del Modern World Arc. […]


