News Film

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: i reshoots sono ancora in corso?

Tobia Brunello 14/03/2022

article-post

Nonostante manchi meno di due mesi all’uscita nelle sale, sembra che i famigerati reshoots di Doctor Strange in the Multiverse of Madness siano ancora in corso.

Questa è una rivelazione piuttosto sorprendente, ma viene direttamente dalla bocca della star principale del film, Benedict Cumberbatch. L’attore lo ha rivelato in un’intervista sul red carpet per i BAFTA Awards, che si sono tenuti la sera di domenica 13 Marzo a Londra. Quando gli è stato chiesto del suo attuale soggiorno a Los Angeles, Cumberbatch ha accennato al fatto che sia rimasto in California a causa dei numerosi reshoots aggiuntivi per Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Mi sto divertendo davvero a fare le riprese di Doctor Strange.Benedict Cumberbatch

Inoltre l’attrice Xochitl Gomez, interprete di America Chavez, ha condiviso un TikTok in cui si esibisce in un divertente balletto con la sua controfigura su quello che sembra il set del sequel di Doctor Strange.

Ciò sembrerebbe indicare che siano ancora impegnate a fare nuove riprese, il che è stato piuttosto strano dato quanto tempo fa abbiamo avuto notizia dell’inizio delle riprese aggiuntive. C’è la possibilità che stiano lavorando su alcuni elementi post-credits che vengono filmati in segreto o più avanti nella produzione apposta per tenerli lontani da occhi indiscreti. Eppure, è molto strano pensare che siano ancora impegnati a lavorare al film in uscita tra meno di due mesi.

La cosa strana è che era stata diffusa la notizia che la lavorazione del film si era conclusa a gennaio. Quindi, questa è un’altra serie di riprese o hanno dovuto sospendere la produzione a un certo punto. Manca solo più di un mese all’uscita del film e bisogna anche tenere conto del lavoro sugli effetti digitali, che starà avvenendo contemporaneamente. Per ora, vedremo se verranno rivelati ulteriori dettagli, ma sarà molto interessante scoprire i retroscena della lavorazione di questo film, quando verrà probabilmente rilasciato l’episodio di Marvel Studios Assembled con il dietro le quinte di Doctor Strange in the Multiverse of Madness che potrà fare luce sui motivi questi reshoots.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]