News Film

Disney, Warner Bros. e Sony non distribuiranno più film in Russia

Nicola Gargiulo 01/03/2022

article-post

Disney, Warner Bros. e Sony non distribuiranno più i loro film in Russia, successivamente all’attacco sferrato verso l’Ucraina. Le grandi case produttrici statunitensi annullano con effetto immediato la distribuzione dei loro prodotti nella già citata nazione; tra le tante pellicole di prossima uscita troviamo anche alcuni cinecomics importanti come Morbius e The Batman.

Tra le prime ad esprimere ed eseguire questa decisione, è stata proprio la Disney, con un comunicato ufficiale sul profilo ufficiale Twitter – Walt Disney Company:

In seguito all’invasione ingiustificata della Russia ai danni dell’Ucraina, che ha causato un dramma irreparabile nei confronti del mondo, sospendiamo con effetto immediato la distribuzione cinematografica in Russia, compreso l’imminente Red targato Pixar. Ulteriori cambiamenti saranno presi in considerazione con l’evolversi della situazione.

Di pari passo arriva anche la comunicazione da parte di Warner Bros., che immediatamente ha bloccato la diffusione in Russia del suo prossimo film dedicato a Batman, con protagonista Robert Pattinson:

Visti i tragici eventi e la crisi umanitaria avvenuta in Ucraina, WarnerMedia sospende la distribuzione del film The Batman in Russia. La decisione sarà solida affiche la drammatica crisi possa essere risolta nel più breve tempo possibile; osserveremo lo svolgersi delle vicende.

Poco tempo dopo si è associata anche Sony, ritirando dal mercato Russo il film di prossima uscita Morbius, atteso per il 1 Aprile:

Alla luce dei tragici eventi che hanno coinvolto l’Ucraina, ed alla vista di una crisi umanitaria senza pari, ci sentiamo di non distribuire in Russia le nostre produzioni cinematografiche, compresa la prossima uscita, ovvero Morbius. 

In tutta la vicenda è intervenuta anche la Motion Picture Association, l’organizzazione volta a promuovere la cinematografia statunitense, di cui fanno parte Walt Disney, Sony, Paramount Pictures, Netflix, Universal Studios e Warner Bros., quest’ultima ha espresso la sua solidarietà verso l’Ucraina e la sua popolazione.

Misure drastiche attuate anche dalle grandi distribuzioni statunitensi, volte a recuperare una situazione catastrofica e drammatica che ha colpito non solo l’Ucraina ma il mondo intero; sperando che la situazione si risolva al più presto, intanto ognuno riesce a fare la sua parte per contribuire a questa enorme causa che da qualche giorno ha scosso l’intera umanità lasciandola giorno dopo giorno con il fiato sospeso.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]