News Comics

Conquest 2099: il Nova del futuro (un volto noto) prosegue la sua epopea spaziale

Tobia Brunello 23/07/2024

article-post

Esattamente come la saga originale a cui ha reso omaggio nel titolo, ad Annihilation 2099 farà seguito una nuova saga cosmica, Conquest 2099.

Nel corso di Annihilation 2099 Steve Orlando e gli artisti Ibraim Roberson, José Luís, Pete Woods, Ario Anindito e Dale Eaglesham hanno dato forma al cosmo 2099, in cui abbiamo fatto la conoscenza di alcuni personaggi cosmici che popolano il futuro Marvel: Nova, Starlord, Red Hulk e Silver Surfer, oltre a continuare la storia di Dracula 2099 dalle miniserie precedenti dedicate al futuro Marvel. 

E proprio Nova, che si è rivelato essere un volto molto noto ai fan Marvel, sarà il protagonista di Conquest 2099, la prossima epopea cosmica che sarà lanciata ad ottobre, firmata sempre da Steve Orlando, Ibraim Roberson, José Luís e altri ancora.

A proposito di Conquest 2099, Orlando ha dichiarato: 

Annihilation 2099 è stato uno spasso! Ma l’unica cosa migliore che costruire il lato cosmico dell’iconico futuro cyberpunk della Marvel con un’incredibile squadra di collaboratori è riunirli con gli eroi della Terra per un’epopea di passione, vendetta e azione che scuote le galassie!

Conquest 2099 segue Dracula nel futuro come un tragico antieroe, un leader imperfetto con una giusta causa superata solo dalla sua sete di sangue. Questo blockbuster spaziale ci porta da una parte all’altra della galassia, mentre una banda di eroi della Terra e non solo si butta nella mischia per proteggere tutta la vita non solo da Dracula e dalla sua legione di vampiri… ma anche da qualcosa di peggiore: i conquistatori del mondo dei vampiri, i Ragni della Morte”.

ATTENZIONE: SPOILER SU ANNIHILATION 2099

Cover di Conquest 2099 1 di Leinil Francis Yu

Cover di Conquest 2099 1 di Leinil Francis Yu

L’Impalatore disprezzato! Dracula ha conquistato un mondo deciso a distruggerlo! Ora, con un esercito alle spalle, punta al nuovo mondo dei vampiri: Domus Draconum! Ciò che scoprirà manderà in frantumi il suo cuore oscuro e lo metterà in rotta di collisione con Nova, Spider-Man, gli X-Men 2099, la nuova Spider-Woman del 2099 e altri ancora!

E come rivelato nel primo numero di Annihilation 2099, nel futuro Marvel l’ultimo Nova altri non è che Wolverine! Steve Orlando ha spiegato il perché della scelta e cosa aspetta Logan nel futuro:

“Da quando il 2099 ha debuttato, c’è sempre stata la domanda su quali eroi avrebbero potuto vivere dall’attuale era eroica a quella successiva. Con  Annihilation 2099, abbiamo avuto la grande opportunità di scavare in questa domanda con uno degli eroi misteriosi e solitari più iconici della Marvel. Quando abbiamo capito che il Nova del 2099 sarebbe stato uno straniero solitario che pattugliava il cosmo, con un pesante fardello di dovere e di morte sulle spalle, è stato subito chiaro che c’era solo una persona che poteva indossare quell’elmo. Logan si è già ispirato all’Uomo senza Nome e a Kuwabatake Sanjuro.

In questo caso, il cerchio si chiude con Logan nei panni dello straniero intergalattico che arriva in città, fedele solo alla conservazione della vita e alla protezione della gente comune. Questa è stata una grande occasione per prendere Logan dalle sue precedenti apparizioni in 2099 e proiettarlo in una nuova ambientazione cosmica – e il numero è stato un privilegio dall’inizio alla fine!”.

La galassia entrerà in guerra contro Dracula 2099 in Conquest 2099, in cui vedremo il ritorno di Wolverine come Nova 2099 e come unirà le forze con gli X-Men 2099.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]