News Comics

Concert of Champions: Dazzler, Luna Snow, Spider-Gwen e altri sul palco del grande concerto Marvel

Tobia Brunello 25/02/2025

article-post

Questa primavera, gli eroi dell’Universo Marvel che sono anche star della musica si riuniscono in CONCERT OF CHAMPIONS, un nuovo epico one-shot in arrivo ad aprile. Oltre a salvare il mondo, alcuni supereroi sanno anche padroneggiare il palcoscenico!

Dopo il successo della miniserie solista DAZZLER dello scorso anno, lo scrittore Jason Loo e il disegnatore Rafael Loureiro continuano a sfornare successi: Dazzler si unisce a cantanti sensazionali come Luna Snow (recentemente tornata alla ribalta grazie a Marvel Rivals), Lila Cheney e Ghost-Spider per dare vita a un concerto unico nel suo genere. Durante la scaletta, i fan potranno assistere a un’azione esplosiva nel backstage, mentre una band malvagia minaccia di rubare lo spettacolo!

È il primo CONCERT OF CHAMPIONS, un festival che riunisce le più grandi e brillanti stelle musicali dell’Universo Marvel! Tra gli headliner figurano Dazzler, reduce dalla sua recente miniserie limitata di successo, la cantante K-pop Luna Snow, la rockstar interdimensionale Lila Cheney e molti altri.

Saranno presenti anche alcuni fan a sorpresa, tra cui la sensazionale Spider-Gwen! Ma chi – o cosa – è la misteriosa nuova band metal DEEP VOID – e quali sono le loro sinistre intenzioni?! Il caos musicale è in serbo nel potente modo Marvel!

CONCERT OF CHAMPIONS coming to you in April! And with a stacked lined-up: DAZZLER! LUNA SNOW! LILA CHENEY! And SPIDER-GHOST?!!

The Dazzler team of me and artist @rafaloureiro.bsky.social return to bring you this Marvelous music festival!

— Jason Loo (@jasonloo.bsky.social) 22 gennaio 2025 alle ore 20:27

Jason Loo, parlando della serie, definisce l’evento il “primo festival musicale annuale della Marvel“, suggerendo che potrebbe essere un appuntamento periodico come il Gala Infernale:

“Sono onorato di lavorare al primo festival musicale annuale della Marvel, e con una line-up da urlo. Luna Snow era già nella mia playlist mentre scrivevo l’ultima serie di Dazzler, quindi farle condividere il palco con Dazzler e Lila Cheney è un vero sogno. Inoltre, preparatevi per i DEEP VOID, la nuova band black metal di 616, composta da alcuni volti noti. L’unica canzone che hanno è RIPS!”.

Cover di Concert of Champions di Javier Garron

Cover di Concert of Champions di Javier Garron

Potrebbe interessarti anche