News Film
City Hunter: nuovi dettagli sul film live action Netflix
Nicola Gargiulo 28/02/2024

Netflix ha annunciato sabato due nuovi membri del cast per il film live-action giapponese tratto dal manga City Hunter di Tsukasa Hōjō. Masanobu Andō (Rohan al Louvre, Rurouni Kenshin Saishūshō L’inizio di Shinsaku Takasugi) interpreterà il compagno di Ryō Saeba, Hideyuki Makimura, mentre Fumino Kimura (Rohan al Louvre) sarà il detective Saeko Nogami.
Netflix ha anche rivelato una visual con i quattro membri del cast annunciati finora. Il film sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 25 aprile.
Ryōhei Suzuki (HK/Hentai Kamen, Tokyo Tribe, Tokyo MER) interpreta Ryō Saeba, mentre Misato Morita (One Week Friends, Koi Suru Haha-tachi) interpreta l’eroina Kaori Makimura.
Sebbene il manga abbia ispirato adattamenti live-action ad Hong Kong, in Corea del Sud e in Francia, questo è il primo film di City Hunter girato sulle strade reali del quartiere di Shinjuku a Tokyo. Il film sposta l’ambientazione dal tardo XX secolo ai giorni nostri, ma conserva il cappotto lungo di Saeba tratto dal manga, anziché la giacca vista nelle trasposizioni anime. (Il film trasforma il cappotto Balmacaan del manga in un trenchcoat con cintura.)
Yuichi Sato (Kisaragi, live-action Nōnai Poison Berry) dirige il film. Tatsuhiro Mishima (live-action Yu Yu Hakusho) scrive la sceneggiatura e Yoshihide Otomo (INU-OH, Lupin Zero, live-action Orange) compone la musica. Shinichi Takahashi è il produttore esecutivo, mentre Keisuke Sanpei e Kosuke Oshida sono i produttori. Netflix collabora alla produzione con HoriPro e Office Shirous.
City Hunter: nuovi dettagli sul film live action Netflix
Il manga di City Hunter di Hojo è stato pubblicato dal 1985 al 1991 ed è composto da 35 volumi. Il manga ha ispirato quattro serie televisive anime, un film anime precedente e diversi speciali televisivi e video, tra cui un DVD anime originale del 2015.
L’anime originale è andato in onda per la prima volta nell’aprile del 1987. Il film anime City Hunter: Shinjuku Private Eyes è uscito in Giappone nel febbraio 2019, mentre il film City Hunter The Movie: Angel Dust è uscito a febbraio anche nelle nostre sale.
Potrebbe interessarti anche
Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto
Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]
Nintendo svela le prime immagini ufficiali del film di The Legend of Zelda
La magia di Hyrule inizia a prendere forma: tramite l’app Nintendo Today, Nintendo ha appena diffuso i primi scatti ufficiali del film live‑action di The Legend of Zelda. Un momento che i fan stavano aspettando da tempo, e che finalmente comincia a dare un volto alle voci, ai trailer non ufficiali e alle interpretazioni che […]
Ritorno al Futuro compie 40 anni: i grandi mangaka giapponesi celebrano il film con illustrazioni inedite
Quarant’anni e non sentirli. Nel 2025 Ritorno al Futuro compie 40 anni, sì, proprio quarant’anni. Il film di Robert Zemeckis che ha fatto innamorare milioni di persone continua a essere un punto di riferimento per chi ama i viaggi nel tempo. E il Giappone, che da sempre ha un debole per questa saga, ha deciso […]


