News Anime

City Hunter: annunciato il nuovo film anime

Marco Strignano 08/04/2022

article-post


L’account Twitter ufficiale del franchise di City Hunter ha annunciato che la serie riceverà un nuovo film per commemorare il 35° anniversario dell’anime televisivo.

L’account ha iniziato a trasmettere in streaming un trailer, che elenca il film “in arrivo”. Il video rivela e presenta in anteprima la sigla finale di TM Network “Get Wild“, che è la stessa del finale dell’anime originale.

Il video conferma anche che Akira Kamiya tornerà a interpretare Ryo Saeba. Per quanto riguarda la data del film bisognerà attendere ulteriori informazioni in futuro.

Il manga di Tsukasa Hojo è andato in onda dal 1985 al 1991 e ha 35 volumi. Il manga ha ispirato quattro serie anime televisive, un film anime e diversi speciali video e televisivi, incluso un DVD anime originale del 2015.

L’anime originale è stato presentato in anteprima nell’aprile 1987. Il film anime Shinjuku Private Eyes è uscito in Giappone nel febbraio 2019.

Discotek Media ha annunciato la licenza dei progetti anime originali di City Hunter e del recente film City Hunter: Shinjuku Private Eyes nell’aprile 2019.

Crunchyroll trasmette in streaming la serie animata televisiva, gli speciali e i film di City Hunter.

City Hunter: il manga

Si tratta di un manga giapponese degli anni ottanta e novanta, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.

Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l’altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.

La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone e anche Italia. L’editore Star Comics si è occupato dell’edizione italiana lanciando la prima edizione dal gennaio del 1996 al 1999.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]