News Anime

Castlevania Nocturne potrebbe adattare il celebre Symphony of the Night

Nicola Gargiulo 22/01/2025

article-post

La serie animata Castlevania: Nocturne si è conclusa con la seconda stagione, lasciando i fan in attesa di un annuncio per una possibile terza stagione. Ambientata 300 anni dopo le avventure di Trevor Belmont e Sypha, Nocturne ha visto il ritorno di Alucard, il figlio immortale di Dracula, a fianco di Richter Belmont e degli altri protagonisti. Ora, i creatori Adam e Sam Deats hanno accennato che il futuro della serie potrebbe includere uno degli archi narrativi più amati dai fan dei videogiochi: Symphony of the Night.

Gli scenari per il futuro di Castlevania

In un’intervista a Collider, Adam Deats ha spiegato che l’universo di Castlevania offre molte possibilità per il futuro:
“L’universo di Castlevania è vasto. Ci sono molte direzioni che potremmo prendere. Ci piacerebbe fare una terza stagione, ma la decisione dipende da Netflix e dal pubblico.”

Il fratello Samuel Deats ha poi aggiunto che il team ha già gettato le basi per una possibile trasposizione di Symphony of the Night:
“Abbiamo sempre desiderato adattare Symphony of the Night. Abbiamo cercato di preparare il terreno in questa direzione. Il franchise di Castlevania ha ancora molte storie da raccontare, e penso che i fan sarebbero entusiasti di vederle realizzate.”

Cos’è Symphony of the Night?

Per chi non conoscesse il videogioco, Castlevania: Symphony of the Night è considerato uno dei capitoli migliori del franchise. Uscito per PlayStation nel 1997, il gioco mette il giocatore nei panni di Alucard, impegnato a fermare il malvagio sacerdote Shaft. Quest’ultimo ha preso il controllo di Richter Belmont e sta cercando di distruggere la stirpe dei Belmont mentre pianifica la resurrezione di Dracula.
La storia di Symphony of the Night include molti personaggi già presenti in Nocturne, il che rende naturale la possibilità che diventi il fulcro narrativo di una terza stagione.

Il futuro di Nocturne è ancora incerto

Nonostante il successo della seconda stagione, Netflix non ha ancora confermato il futuro della serie animata. Tuttavia, l’amore dei fan per il franchise e l’entusiasmo dei creatori suggeriscono che le avventure dei Belmont potrebbero continuare.
Se Symphony of the Night dovesse essere adattato, rappresenterebbe una pietra miliare non solo per Castlevania, ma anche per il genere delle serie animate ispirate ai videogiochi.

Resta aggiornato sulle ultime novità di Castlevania per scoprire se il celebre arco narrativo farà il suo debutto sul piccolo schermo.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]