News Anime

Castlevania Nocturne potrebbe adattare il celebre Symphony of the Night

Nicola Gargiulo 22/01/2025

article-post

La serie animata Castlevania: Nocturne si è conclusa con la seconda stagione, lasciando i fan in attesa di un annuncio per una possibile terza stagione. Ambientata 300 anni dopo le avventure di Trevor Belmont e Sypha, Nocturne ha visto il ritorno di Alucard, il figlio immortale di Dracula, a fianco di Richter Belmont e degli altri protagonisti. Ora, i creatori Adam e Sam Deats hanno accennato che il futuro della serie potrebbe includere uno degli archi narrativi più amati dai fan dei videogiochi: Symphony of the Night.

Gli scenari per il futuro di Castlevania

In un’intervista a Collider, Adam Deats ha spiegato che l’universo di Castlevania offre molte possibilità per il futuro:
“L’universo di Castlevania è vasto. Ci sono molte direzioni che potremmo prendere. Ci piacerebbe fare una terza stagione, ma la decisione dipende da Netflix e dal pubblico.”

Il fratello Samuel Deats ha poi aggiunto che il team ha già gettato le basi per una possibile trasposizione di Symphony of the Night:
“Abbiamo sempre desiderato adattare Symphony of the Night. Abbiamo cercato di preparare il terreno in questa direzione. Il franchise di Castlevania ha ancora molte storie da raccontare, e penso che i fan sarebbero entusiasti di vederle realizzate.”

Cos’è Symphony of the Night?

Per chi non conoscesse il videogioco, Castlevania: Symphony of the Night è considerato uno dei capitoli migliori del franchise. Uscito per PlayStation nel 1997, il gioco mette il giocatore nei panni di Alucard, impegnato a fermare il malvagio sacerdote Shaft. Quest’ultimo ha preso il controllo di Richter Belmont e sta cercando di distruggere la stirpe dei Belmont mentre pianifica la resurrezione di Dracula.
La storia di Symphony of the Night include molti personaggi già presenti in Nocturne, il che rende naturale la possibilità che diventi il fulcro narrativo di una terza stagione.

Il futuro di Nocturne è ancora incerto

Nonostante il successo della seconda stagione, Netflix non ha ancora confermato il futuro della serie animata. Tuttavia, l’amore dei fan per il franchise e l’entusiasmo dei creatori suggeriscono che le avventure dei Belmont potrebbero continuare.
Se Symphony of the Night dovesse essere adattato, rappresenterebbe una pietra miliare non solo per Castlevania, ma anche per il genere delle serie animate ispirate ai videogiochi.

Resta aggiornato sulle ultime novità di Castlevania per scoprire se il celebre arco narrativo farà il suo debutto sul piccolo schermo.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]

  • preview

    DanDaDan: presentata una nuova visual per la seconda stagione

    L’account X ufficiale della serie DanDaDan ha svelato una nuova visual per la seconda stagione che sarà presentata il 3 luglio 2025. Come per la prima stagione, i primi tre episodi, insieme a un’intervista esclusiva con i co-registi Fuga Yamashiro e Abel Gongora, saranno presentati nei cinema di tutto il mondo a partire da questo […]