News Anime

Castlevania: Nocturne: Netflix pubblica un nuovo trailer ricco di novità

Marco Strignano 17/01/2025

article-post


Castlevania: Nocturne di Netflix si sta preparando per un grande e atteso ritorno tra pochi giorni. Basata sull’omonimo franchise di videogiochi Konami, l’amata serie animata Castlevania segue la lotta tra il clan Belmont di cacciatori di mostri e le forze vampiriche che cercano di governare il mondo. La seconda stagione di Castlevania: Nocturne uscirà il 16 gennaio e l’ultimo trailer anticipa l’azione ad alto rischio che intratterrà tutti i fan appassionati.

La serie anime Castlevania di Netflix ha debuttato nel 2017 con recensioni entusiastiche da parte di fan e critici. La serie originale è andata in onda per quattro acclamate stagioni, prima di concludersi nel 2021. La serie sequel, Castlevania: Nocturne, ambientata 300 anni dopo Castlevania, ha debuttato nel 2023 con un successo importante e da allora i fan sono ansiosi di vedere Richter Belmont tornare sul piccolo schermo.

I fan erano estasiati nel vedere Alucard tornare in azione nel finale della prima stagione. I fan di lunga data riconosceranno Alucard come il figlio di Dracula della serie originale, mentre i fan ancora più storici lo conoscono come il personaggio secondario trasformato in giocatore apparso per la prima volta in Castlevania III: Dracula’s Curse del 1989. Alucard è tornato in Nocturne con un nuovo look fedele al videogioco.

Il trailer più recente offre ai fan un nuovo sguardo ad Alucard nella seconda stagione di Nocturne, ed è tornato a combattere al fianco di Belmont dopo 300 anni. Alucard alla guida di una brigata di moschettieri militari francesi è sicuramente una sorpresa interessante, e per questo tutti i fan sono impazienti di vederlo in scena. La squadra avrà anche un nuovo nemico vampirico da affrontare, Tera, la madre di Maria. Tera si è sacrificata alla fine della prima stagione, lasciandosi trasformare in un vampiro, mentre Richter, Maria e Annette sono fuggiti dal Messia Vampiro.

Nella seconda stagione, Richter Belmont, Maria, Annette e Alucard affronteranno il Messia Vampiro, che ha raggiunto il suo scopo nella prima stagione, ossia oscurare il sole. Questo ha causato una notte infinita in modo che i vampiri potessero governare il mondo.

Il cast principale della prima stagione torna per la seconda. Edward Bluemel, Pixie Davies e Thuso Mbedu tornano a interpretare rispettivamente Richter, Maria e Annette, mentre Iain Glen riprende il suo ruolo di Juste Belmont. La seconda stagione di Castlevania: Nocturne uscirà su Netflix il 16 gennaio e sarà composta da otto episodi che usciranno tutti su Netflix nella data di uscita.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]