News Anime

Baki Hanma: annunciata la seconda stagione

Marco Strignano 25/03/2022

article-post

Netflix ha ufficialmente annunciato la seconda stagione di Baki Hanma, l’adattamento anime di Baki The Grappler.

Le precedenti stagioni della storia di Baki che tenta di sconfiggere suo padre, Yujiro “The Ogre” Hanma, vedrà quindi un seguito.

La serie inizierà subito dopo la grande vittoria di Baki contro il secondo uomo più forte in il mondo, signor Unchained.

La stagione precedente della serie si è concentrata sul figlio dell’Orco, che ha sconfitto Oliva Biscuit in una rissa in una prigione di massima sicurezza.

La prossima stagione vedrà il risveglio di “Pickle“, un neanderthal che è uno degli esseri più potenti che Baki e il suo equipaggio abbiano mai incontrato.

L’account Twitter Anime TV Japan ha condiviso l’importante annuncio della nuova stagione, di cui è già possibile vedere una nuova immagine che il sito web ufficiale dell’adattamento anime ha condiviso.

Non sappiamo ancora molto sulla nuova stagione, tranne che il prossimo grande avversario di Baki sarà un uomo delle caverne che si è svegliato da un lungo sonno:

https://twitter.com/animetv_jp/status/1506884499128393729?s=20&t=KgJtUENur3Z26VW_lLe0Dg

Baki Hanma: la serie

Si tratta dell’adattamento anime del manga di Keisuke Itagaki, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion dal 1991 al 1999, contando 42 volumi.

Da tale opera sono seguiti tre sequel: New Grappler Baki , iniziato nel 1999 e terminato nel 2005, Baki: Son of Ogre, iniziato nel 2005 e finito nel 2012, e Baki Dou – “La via di Baki”.

In seguito sono state tratte due serie anime, la seconda incentrata su un torneo di arti marziali.

La prima stagione di Hanma Baki, composta da 12 episodi e adattamento del manga Baki – Son of Ogre di Keisuke Itagaki, è sbarcata su Netflix in tutto il mondo il 30 settembre.

Hanma Baki è la terza serie di Baki a sbarcare su Netflix, che ha trasmesso la prima serie, composta da 26 episodi tra l’autunno 2018 e la primavera 2019, mentre in Giappone è uscita tra giugno e dicembre 2018; la seconda serie invece, composta da 13 episodi, è disponibile su Netflix dal 4 giugno 2020.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]