News Anime

Aggretsuko, confermata la stagione 5: ecco il trailer e la data di uscita

Nicola Gargiulo 21/01/2023

article-post


Aggretsuko è stata una delle serie anime/comedy più apprezzate dal pubblico sulla piattaforma Netflix e proprio per questo è arrivata alla quinta stagione, annunciata recentemente con un poster e un trailer ufficiale, insieme alla data di uscita ufficiale.

Sono passati due anni ormai dalla pubblicazione della quarta stagione, e dopo l’annuncio ufficiale riguardante la lavorazione della quinta, finalmente abbiamo tutto quello che occorre per attenderla come si deve.

Fin dal 2016 questo personaggio ha catturato il cuore del pubblico, grazie a delle buone animazioni e una scrittura leggera ed efficace. Vi rammentiamo anche la conferma di Netflix riguardante questa nuova stagione, affermando che quest’ultima chiuderà definitivamente la storia.

Aggretsuko: a febbraio arriva la quinta e ultima stagione

Il trailer visionabile a inizio articolo è molto succoso e dettagliato, infatti dura più di due minuti e rivela molti momenti salienti di questa nuova stagione, confermata per il 16 febbraio su Netflix appunto. La musica sarà come sempre al centro di tutto e le animazioni faranno sempre la loro parte. Tutto arriva da CB.

Come accennato è stato anche condiviso un poster ufficiale che recita: “Inoltre, cosa accadrà tra Retsuko e Haida…? Dai un’occhiata all’ultima stagione di Aggretsuko su Netflix a partire dal 16 febbraio!”. La citazione a Stranger Things di certo non è velata, basta dare solamente una leggera occhiata in calce:

https://twitter.com/NetflixAnime/status/1615499211486666752?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1615499211486666752%7Ctwgr%5E3697bf272140390da8f3e0a08bfd434776e0ac74%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Faggretsuko-season-5-netflix-release-date-trailer-poster%2F

Il rosso e il blu predominano in questa bellissima illustrazione, che enfatizza l’uscita ufficiale della serie su Netflix a partire dal mese di febbraio. Nel trailer vediamo anche un tema molto importante in Giappone, ovvero quello riguardante la malattia da gioco online.

Infatti Haida in questa nuova clip, dopo il colpo di scena con Aggretsuko, sembra essersi recluso in casa a giocare a un videogioco online per non fare i conti con la realtà, spesso troppo crudele e complessa per essere affrontata.

Ovviamente questa non è mai la soluzione corretta e forse, sempre all’interno di questa stagione analizzeremo gli effetti negativi di questo stile di vita sul personaggio. Ribadiamo nuovamente che la quinta stagione dell’anime sarà quella conclusiva, quindi potete prepararvi per un prodotto davvero potente e impattante.

Voi avete visto la serie?

Fonte Comic BookYouTube

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Solo Leveling: l’arco dell’Isola Jeju omaggia una scena degli Avengers

    Il Re delle Formiche ha fatto il suo spaventoso debutto in Solo Leveling, uccidendo subito un certo numero di cacciatori di rango S nell’ultimo episodio della seconda stagione. Nonostante abbiano ucciso la Regina delle Formiche e “neutralizzato” la minaccia sull’Isola di Jeju, i cacciatori hanno festeggiato troppo presto perché il neonato Re delle Formiche ha […]

  • preview

    One Piece: il live-action si aggiudica due premi prestigiosi

    L’account ufficiale X/Twitter per la stagione live-action di One Piece di Eiichiro Oda ha confermato lunedì che la serie ha vinto due premi per la “Miglior canzone originale per un programma per bambini o giovani adolescenti” e “Miglior coordinamento degli stunt per un programma live” alla terza edizione degli Annual Children’s & Family Emmy Awards. […]

  • preview

    One Piece: l’anime ripropone il Red Hawk di Rufy dopo 13 anni

    One Piece ha lavorato a un importante remake dell’arco dell’Isola degli Uomini Pesce e l’ultimo episodio ha riproposto il Red Hawk di Rufy completamente rivisitato dopo circa 13 anni. L’anime di One Piece è ancora in pausa dallo scorso autunno in quanto il team prepara per la fase successiva dell’arco di Egghead. Nell’attesa del suo […]