News Anime

Vigilante: My Hero Academia: annunciato l’anime in arrivo nel 2025

Marco Strignano 24/12/2024

article-post


Vigilante: My Hero Academia farà finalmente il suo debutto sul piccolo schermo l’anno prossimo e i fan possono fin da subito dare un’occhiata a quello che dovranno aspettarsi di vedere dell’anime spin-off. L’anime di My Hero Academia giungerà al termine l’anno prossimo e per fortuna non si tratterà della fine della serie anime in generale, poiché uno degli spin-off più importanti riceverà il suo adattamento anime l’anno prossimo.

La serie spin-off speciale del manga principale di Kohei Horikoshi è ambientata cinque anni prima degli eventi della serie principale. My Hero Academia: Vigilantes include alcuni grandi momenti per i personaggi che aiutano a colmare alcune lacune della storia della serie principale My Hero Academia, e ora i fan potranno vedere tutto ciò sul piccolo schermo. La serie spin-off celebra questo annuncio con il primo trailer visibile in cima al presente articolo.

Scritto originariamente da Hideyuki Furuhashi con illustrazioni di Betten Court, Vigilantes è uno spin-off ufficiale ambientato anni prima degli eventi della serie principale di My Hero Academia. Come uno dei principali annunci rivelati da TOHO Animation durante il Jump Festa 2025 questo fine settimana in Giappone, il nuovo anime Vigilantes debutterà ad aprile come parte del programma anime della primavera 2025. La produzione dell’animazione sarà gestita da Studio Bones proprio come la serie principale di My Hero Academia.

Vigilantes segue il personaggio principale, Koichi Haimawari, un giovane aspirante eroe che aiuta il suo quartiere usando le sue abilità senza una licenza ufficiale da eroe. A differenza di molti degli eroi professionisti che vediamo operare nella serie principale, Koichi opera al di fuori del sistema principale e protegge il suo quartiere nei panni dell’eroe noto come “The Crawler”. Ma come nella serie principale, non passa molto tempo prima che Koichi finisca in circostanze molto più grandi di quanto si aspettasse quando ha iniziato a comportarsi come un eroe vigilante.

L’anime di Vigilantes è da sempre molto richiesto dai fan perché, sebbene sia effettivamente uno spin-off con una sua storia, in realtà ha alcuni grandi legami con gli eventi della serie principale. Questo spin-off, che funge da prequel di My Hero Academia, rivela come appariva il mondo degli eroi prima che Izuku Midoriya e gli altri personaggi iniziassero le loro promettenti carriere da studenti.

Il motivo principale per cui questa serie è importante è anche che fa ufficialmente parte del canone principale della serie shonen. C’è un arco narrativo particolare nello spin-off che colma alcune delle lacune del passato di Shota Aizawa, e questi momenti sono stati solo leggermente citati nelle stagioni successive della serie principale.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]