News Manga

One Piece: Oda svela dettagli inediti sui vice ammiragli della Marina

Marco Strignano 17/11/2024

article-post

One Piece è tra i manga shonen più famosi di sempre e questo è merito di Oda e del suo genio che gli ha permesso di portare avanti ad oggi una delle serie manga più lette da oltre 20 anni. Con l’uscita del nuovo volume del manga di One Piece in Giappone, il 110, Eiichiro Oda ha svelato interessanti dettagli sui vice ammiragli della Marina attraverso la sezione SBS.

Ricordiamo che la gerarchia della Marina vede al comando il Grand’ammiraglio, ossia la persona che comanda gli ammiragli, ma deve obbedire agli ordini degli astri di saggezza. Il grand’ammiraglio può invocare un Buster Call e dare il permesso agli agenti del Governo Mondiale di richiederne uno.

A seguire c’è l’Ammiraglio nonché la seconda più alta carica presente in Marina. Ognuno di loro  possiede capacità straordinarie. Inoltre gli ammiragli possono invocare un Buster Call e dare il permesso agli agenti del Governo Mondiale di richiederne uno.

Veniamo poi al Viceammiraglio, che ha una grande autorità e può svolgere numerosi compiti. Sono noti e temuti per la loro forza; molti di loro sono spadaccini ed alcuni hanno dimostrato di conoscere alcune delle Rokushiki. Molti dei giganti arruolati in Marina sono viceammiragli. Inoltre tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzare l’Ambizione. E Oda ha finalmente rivelato più informazioni su questi personaggi che riportiamo di seguito:

  • Vice Ammiraglio Pomsky: ha mangiato il frutto del Diavolo Lontra Lontra che gli permette di sparare colpi potenti dalla conchiglia.
  • Vice Ammiraglio Dhole: è un combattente di arti marziali
  • Vice Ammiraglio Tosa: ha la capacità di mordere con le mani
  • Vice Ammiraglio Urban: può trasformare la parte superiore della sua testa in un cannone grazie ai poteri del Frutto del Diavolo Barile Barile
  • Vice Ammiraglio Bluegrass: è un pilota umano e può trasformare ogni oggetto o essere vivente che supera con il suo haki in un mezzo di trasporto da cavalcare. È la sorella maggiore di Tsuru.
  • Vice Ammiraglio Hound: ha mangiato il frutto del diavolo Cane Cane modello segugio
  • Vice Ammiraglio Redking: la sua nocca destra si lancia in avanti con il potere del motore a vapore
  • Vice Ammiraglio Guillotine: la lama presente sulla sua testa è possibile lasciarla come un boomerang

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super omaggia Toriyama adattando la sua ultima storia

    L’amato mangaka di Dragon Ball, Akira Toriyama, è scomparso l’anno scorso e, a quanto pare, Toyotaro gli ha reso omaggio adattando una delle ultime storie che si era lasciato alle spalle. Dragon Ball Super è attualmente in pausa dopo la scomparsa di Toriyama. Per concludere gli eventi dell’arco narrativo Super Hero prima della pausa, Dragon […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]