News Anime

Dragon Ball Daima solleva alcune domande su Goten e Trunks

Marco Strignano 24/10/2024

article-post

Dragon Ball Daima ha inaugurato una nuova era del franchise shonen in occasione del suo 40° anniversario dal debutto su Weekly Shonen Jump. E l’ultimo episodio trasmesso ha sollevare domande sull’abilità segreta di Trunks e Goten. Daima ha dato il via alla sua nuova avventura con Goku e gli altri trasformati in bambini a seguito di un nuovo desiderio esaudito con le Sfere del Drago. Ma come ha scoperto il nuovo Re dei Demoni, Gomah, Shenron ha avuto bisogno di chiarimenti sul suo desiderio riguardo coloro che erano già bambini. Questi sono quindi stati trasformati in neonati e adesso sia Goten che Trunks sono ancora più piccoli.

Trunks e Goten, una volta essere tornati neonati, non sono più in grado di comunicare tra loro o almeno non a voce. Con grande sorpresa, i due giovani saiyan possono effettivamente comunicare telepaticamente tra loro. E questo ha delle grandi implicazioni.

Goten e Trunks sono il duo più unito nella storia di Dragon Ball in generale. Mentre Trunks è più abile nell’allenamento, Goten compensa con la sua abilità interiore. Ciò ha portato i due ad avere un’amicizia molto stretta e persino un po’ di rivalità. Il che significa che erano anche i candidati perfetti per usare la tecnica della Fusione durante gli eventi dell’arco narrativo di Majin Bu per trasformarsi in un nuovo combattente, Gotenks.

È possibile che tutto il tempo trascorso insieme renda facile per entrambi sapere effettivamente cosa stia pensando l’altro anche se sono diventati bambini. Ma se fosse in realtà il risultato della tecnica della Fusione? Si sono fusi così tante volte nei combattimenti veri e propri che è possibile che ora siano in grado di percepire una sorta di pensiero residuo tra loro, da generare quasi una comunicazione telepatica.

Poiché Daima si svolge immediatamente dopo gli eventi dell’arco di Majin Bu, Goten e Trunks sono reduci da una serie di importanti combattimenti contro Majin Bu nei panni di Gotenks.

Anche se la serie ha mostrato la Fusione usata solo da Goten e Trunks in più occasioni, Dragon Ball non ha interamente esplorato quali potrebbero essere gli effetti collaterali della tecnica in questione. Goten e Trunks potrebbero essere più connessi di quanto abbiano lasciato intendere.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]