News Comics

Sonic e amici si fondono con la Justice League nel primo progetto DC X Sonic

Tobia Brunello 26/09/2024

article-post

Dopo il breve teaser condiviso in occasione del recente Batman Day della DC, ora è ufficiale: la Justice League si unirà a Sonic the Hedgehog e ai suoi amici per un’avventura crossover che metterà Sonic, Shadow, Tails e altri nei ruoli di Flash, Batman e Cyborg, tra gli altri.

La partnership è stata annunciata ufficialmente nell’episodio del 24 settembre di Sonic Central, con la conduttrice Tiffany Smith che ha intervistato il vicepresidente senior di Sega of America Ivo Gerscovich per conoscere i dettagli dell’imminente mash-up DC X Sonic. Ecco l’estratto dell’intervista:

Il lancio è previsto per marzo 2025 e la serie limitata di cinque numeri sarà scritta da Ian Flynn, autore di oltre 100 numeri del fumetto ufficiale di Sonic the Hedgehog. La nuova serie presenta un evento crossover senza precedenti in cui la Justice League e il Team Sonic devono unirsi per salvare i loro mondi da una grave minaccia. Non è stato annunciato alcun artista, ma nel video sono stati mostrati i disegni ufficiali dei personaggi. 

Ecco cosa ha annunciato Gerscovich nel video:

“Inizierà con i fumetti. Inizierà nel marzo del 2025, e avremo un numero al mese. Oltre ai cinque fumetti di cui abbiamo parlato per il marzo 2025, faremo anche un’edizione raccolta in volume di quei fumetti, così come il merchandising che comprende abbigliamento, accessori, giocattoli, oggetti da collezione, e tutto questo sarà per l’autunno 2025.

Continueremo la celebrazione di Sonic e DC fino al 2026. Abbiamo appena iniziato”.

Potrebbe interessarti anche