News Manga

Jujutsu Kaisen: una teoria anticipa un finale sinistro del manga

Marco Strignano 27/09/2024

article-post

Jujutsu Kaisen è una serie terrificante, e le sue maledizioni non sono da biasimare. Il successo di Shonen Jump ha introdotto tante creature spaventose, e le battaglie violente hanno entusiasmato tanti fan in tutto il mondo. La serie prospera sulla paura, e quando si tratta di terrorizzare i fan, Jujutsu Kaisen non delude mai. E al momento c’è solo un capitolo che separa Jujutsu Kaisen dalla fine. Per questo è emersa una nuova teoria che anticipa un finale della serie piuttosto sinistro.

Molti pensato che non ci sarà un lieto fine, ma questo sarà confermato o smentito nel capitolo 270 di Jujutsu Kaisen. Si intitola “La fine di un sogno” e guardando il titolo giapponese, le cose diventano strane. I fan hanno sottolineato che il titolo giapponese può essere letto in due modi. Il primo modo corrisponde alla traduzione sopra riportata e il secondo anticipa la fine del trio di Yuji.

Dopotutto, i fan-traduttori come soukatsu su X hanno sottolineato che i fan di Jujutsu Kaisen si riferiscono al trio di Yuji come ゆめの (Yu, Me, No). Il titolo giapponese del capitolo 270 è “夢(ゆめ)の終わり” e include i tre kanji. Pertanto, una lettura alternativa del titolo del capitolo è “La fine di YuMeNo“.

La fine sta arrivando per Yuji, Megumi e Nobara a prescindere in quanto il manga scritto e disegnato da Akutami si concluderà con il capitolo 271, ma non si sa se in modo felice o tragico. Jujutsu Kaisen ha i suoi momenti più leggeri, ma ovviamente Gege Akutami ha dimostrato più volte di non farsi problemi a eliminare personaggi quando è necessario. C’è anche la questione delle ultime parole di Sukuna. Il Re delle Maledizioni ha avvertito Yuji, “Non sottovalutarmi. Sono una maledizione”.

Tra il tono dell’epilogo e l’avvertimento dato da Sukuna, i fan si stanno preparando al peggio. L’ultimo capitolo di Jujutsu Kaisen non sarà modo pacifico e mentre mancano sempre meno giorni al finale, i lettori sono pronti a prepararsi all’impatto.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]