News Anime

Blue Exorcist: data di uscita ufficiale è novità del prossimo arco

Marco Strignano 15/08/2024

article-post


Blue Exorcist si sta preparando a tornare sul piccolo schermo con un nuovo arco narrativo. All’inizio di quest’anno, il fandom ha visto la serie soprannaturale nata dalla mente del mangaka Kazue Kato, tornare con l’anime dopo il debutto risalente al 2017. Ora, la quarta stagione è all’orizzonte e finalmente arrivano alcune novità su Blue Exorcist: Beyond the Snow con un nuovo trailer che rivela la data di uscita.

Quindi tutti i fan faranno bene a segnarsi che la saga Beyond the Snow sarà disponibile questo ottobre e Blue Exorcist ha confermato che la sua quinta stagione sarà disponibile a gennaio.

Come potete vedere sopra, questa settimana il team di Studio VOLN ha rilasciato un nuovo teaser per Blue Exorcist. La clip anticipa cosa riserva la quarta stagione dell’anime e mette anche in risalto l’artista Yobahi. È stato scelto per eseguire la sigla finale di Blue Exorcist: Beyond the Snow e sarà intitolata “Icicle”.

Per chi quanto riguarda Blue Exorcist, la serie ha tenuto i fan in attesa con la serie televisiva per diverso tempo. Il manga, iniziato nel 2009, ha dato il via a un adattamento anime di A-1 Pictures nel 2011 che è diventato un successo rapido. Un film è arrivato successivamente nel 2012, ma purtroppo l’anime non è tornato fino al debutto della seconda stagione nel 2017. Ora, la serie TV è tornata in gioco e i fan sperano che Blue Exorcist possa essere adattato fino alla fine. Non a caso Kato ha anticipato che il finale del manga sarebbe arrivato nel prossimo futuro.

Gli eventi ruotano attorno a Rin Okumura, abbandonato dal padre e cresciuto da Padre Fujimoto, un famoso esorcista. Un giorno, una discussione fatale con Padre Fujimoto costringe Rin ad affrontare una terribile verità: il sangue del signore dei demoni Satana scorre nelle sue vene. Rin giura di sconfiggere Satana, ma per farlo deve entrare nella misteriosa Accademia della Vera Croce e diventare lui stesso un esorcista. Rin riuscirà a combattere i demoni e a mantenere segreta la sua stirpe infernale? Non sarà facile, soprattutto quando sguainare la spada di suo padre libererà il potere demoniaco dentro di lui!”

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]