News Anime

One Piece: il regista di Wit Studio vuole lavorare al remake a lungo

Marco Strignano 14/08/2024

article-post

The One Piece è il nuovo progetto anime del franchise shonen. Si tratta di un remake della storia originale del manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda a partire dall’inizio. E il regista di Wit Studio ha rivelato quali sono le sue intenzioni con questo progetto. The One Piece è stato annunciato fa parte della celebrazione del 25° anniversario dell’anime originale, e Wit Studio e Netflix stanno lavorando insieme per realizzarlo.

Durante il One Piece Day 2024, Wit Studio ha condiviso un aggiornamento significativo su come sta prendendo forma il remake. E come previsto, lo staff è consapevole del fatto che questo sarà probabilmente un lungo progetto.

Masashi Koizuka di Wit Studio dirigerà The One Piece e ha rivelato la sua intenzione di creare il nuovo anime “per sempre” se alla gente piacerà il remake. “Lo sto approcciando come una serie longeva. Se alla gente piace quello che creeremo, sappiamo che ci lavoreremo a lungo termine e allora significherà che questo lavoro sarà amato da molti. Voglio continuare per un lungo periodo e crearlo per sempre“.

The One Piece sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo su Netflix quando finalmente debutterà. Ma al momento quel momento è ancora sconosciuto dato che non esiste una data o un finestra di uscita. Il progetto remake sarà diretto da Masashi Koizuka per WIT Studio. Hideaki Abe sarà assistente alla regia, Taku Kishimoto si occuperà della composizione della serie, Kyoji Asano e Takatoshi Honda lavoreranno al character design e saranno i direttori capo dell’animazione.

Yasuhiro Kajino si occuperà del design delle creature, Eri Taguchi sarà il progettista degli oggetti di scena, Ken Imaizumi e Shuhei Fukuda saranno i direttori delle azioni e Tomomori Kuroda sarà il direttore artistico.

Netflix anticipa la sua nuova interpretazione del franchise classico con una descrizione ufficiale che riportiamo di seguito:

Prodotto dal rinomato WIT Studio, famoso per Spy x Family e le prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti, in collaborazione con Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co., THE ONE PIECE spera di offrire agli spettatori un’esperienza nuova ma familiare, utilizzando una tecnologia visiva all’avanguardia per reimmaginare le avventure di Luffy attraverso l’amata East Blue Saga“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]

  • preview

    DanDaDan: presentata una nuova visual per la seconda stagione

    L’account X ufficiale della serie DanDaDan ha svelato una nuova visual per la seconda stagione che sarà presentata il 3 luglio 2025. Come per la prima stagione, i primi tre episodi, insieme a un’intervista esclusiva con i co-registi Fuga Yamashiro e Abel Gongora, saranno presentati nei cinema di tutto il mondo a partire da questo […]