News Anime

My Hero Academia: Horikoshi parla dell’influenza di Dragon Ball nei film della serie

Marco Strignano 10/08/2024

article-post

My Hero Academia: You’re Next è già uscito nelle sale cinematografiche giapponesi, presentando una nuova sfida per la Classe 1-A tramite un oscuro doppelganger noto come All Might. Mentre i fan in tutto il mondo dovranno aspettare fino a ottobre per vedere il film, ciò non impedisce al Kohei Horikosh di parlare di alcune chicche legate al quarto film del franchise. Infatti in una nuova intervista, il mangaka ha parlato delle influenze principali per questo nuovo film.

Per iniziare, Kohei Horikoshi ha parlato di quando vedeva i nuovi film di Dragon Ball. Nella serie incentrata su Son Goku e i Guerrieri Z, i film si svolgevano per lo più al di fuori della storia principale. Poi ha osservato come Jujutsu Kaisen e Demon Slayer presentavano film che sono invece canonici. Quindi Horikoshi ha commentato le differenze tra questi popolari franchise che arrivano sul grande schermo:

In passato, ero solito guardare i nuovi film di Dragon Ball al mio centro comunitario locale. Tuttavia, oggigiorno, serie come Demon Slayer o Jujutsu Kaisen hanno film incentrati su eventi realmente accaduti nella serie manga“.

Piuttosto che adottare l’approccio in cui ogni film di My Hero Academia avrebbe presentato una storia connessa alla trama generale, come Jujutsu Kaisen e Demon Slayer, Horikoshi ha scelto l’approccio di Dragon Ball. Ogni film incentrato su Deku e gli altri eroi si svolge nella storia generale, ma non è necessario guardarlo per capire cosa sta succedendo nelle vite dei personaggi. ” Personalmente preferisco film come quelli di Dragon Ball che ho apprezzato in passato, con storie originali che esistono solo in quei film. Sono molto grato che tutti i nostri film siano stati così finora“.

Da quando il manga di My Hero Academia è terminato, molti fan si chiedono cosa riserva il futuro dopo l’uscita di My Hero Academia: You’re Next. Finora, il quarto film non è stato confermato come l’ultimo del franchise, il che significa che è possibile che continueremo a vedere nuovi film in futuro.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]

  • preview

    DanDaDan: presentata una nuova visual per la seconda stagione

    L’account X ufficiale della serie DanDaDan ha svelato una nuova visual per la seconda stagione che sarà presentata il 3 luglio 2025. Come per la prima stagione, i primi tre episodi, insieme a un’intervista esclusiva con i co-registi Fuga Yamashiro e Abel Gongora, saranno presentati nei cinema di tutto il mondo a partire da questo […]