News Film

Imaginary: la Blumhouse continua in home video con i suoi horror

Federico Vascotto 22/09/2024

article-post

Imaginary di Jeff Wadlow arricchisce la collezione Eagle Pictures home video dedicata a Blumhouse, casa di produzione indipendente fondata nel 2000 da Jason Blum e dedicata al genere. Tra gli importanti franchise prodotti, ricordiamo Paranormal Activity, Insidious, La notte del giudizio, Sinister e Ouija. È poi passata anche a produrre serie televisive. Ora al cinema il remake Speak No Evil con James McAvoy.

Il film è pubblicato nei formati DVD, Blu-ray e 4K, tutti in semplici amaray di plastica con custodia colorata a tema. Perfetto per la collezione Blumhouse.

Già alla regia di Obbligo o verità sempre per Blumhouse e Nickname: Enigmista, Jeff Wadlow dirige un horror familiare. Il film racconta di una famiglia alle prese con un inquietante giocattolo. Quando Jessica (DeWanda Wise) torna a vivere con la sua famiglia nella casa dov’è cresciuta, la figliastra Alice (Pyper Braun) avventurandosi in cantina, trova un orsacchiotto di peluche di nome Teddy.

Fin da subito la bambina sviluppa un inquietante attaccamento con lui, dapprima in modo giocoso e poi sempre più sinistro. Quando il comportamento di Alice diventa sempre più preoccupante, Jessica si rende conto che il tenero Teddy è molto più dell’orso di peluche che lei credeva.

Tra gli extra il making of con la realizzazione del film. Un dietro le quinte per scoprire insieme al regista e al cast com’è stato mettere in scena i due mondi. Quello della casa d’infanzia della protagonista e quello della fantasia sua e di Alice, con cui si sono sbizzarriti a livello creativo per dare forma agli incubi delle due. In modo molto più artigianale e con un set dal vivo, piuttosto che ricorrere ad effetti speciali e visivi, alla computer grafica e ad un lavoro molto digitale e poco analogico. Come se fosse un parco dei divertimenti horror ma all’interno di un’abitazione.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]