News Film

Venom: The Last Dance, in uscita il 24 ottobre

Tobia Brunello 03/06/2024

article-post


Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di Venom: The Last Dance, il terzo film dedicato all’antieroe simbionte interpretato da Tom Hardy.

La pellicola, in uscita nelle sale italiane il prossimo 24 ottobre, sarà l’ultimo capitolo della trilogia dedicata a Venom.

Ancora una volta, Hardy torna a vestire i panni di Eddie Brock, un giornalista che condivide il suo corpo con un simbionte alieno senziente, noto soprattutto per essere un antagonista di Spider-Man. Legati insieme, sono conosciuti come Venom e finora nessun nemico umano ha avuto una possibilità.

Ma il terzo film presenta una serie di minacce molto più grandi.

Il trailer di The Last Dance si apre con Eddie e Venom che si sbarazzano facilmente di alcuni scagnozzi, prima di scoprire che un problema ben più grande è in agguato dietro l’angolo. Non solo devono affrontare un enorme alieno simbionte proveniente dal pianeta natale di Venom, ma sono anche braccati da agenti governativi che li costringono a diventare dei fuggitivi. 

Come sempre, Venom ed Eddie riescono a trovare alcune soluzioni creative – come la simbiosi di Venom con un cavallo per mettere in atto una fuga epica – ma il trailer indica anche che The Last Dance è l’inizio della fine.

Finché Venom vivrà”, dice con voce minacciosa Pat Mulligan, il poliziotto che alla fine del precedente film si univa al simbionte Toxin, “Tutti… tutto… finirà”.

La gravità della situazione non sfugge a Eddie, che ammette: “Potremmo non uscirne vivi, amico”.

Ma è Venom a indicare che la fine è vicina: “Eddie”, dice il simbionte. “È arrivato il momento”.

Il seguito di Venom del 2018 e Venom: la Furia di Carnage del 2021 vede anche il ritorno di Peggy Lu nel ruolo di Mrs. Chen e di Stephen Graham nel ruolo di Patrick Mulligan, Toxin. Il film è interpretato anche da Juno Temple, Chiwetel Ejiofor, Rhys Ifans e Cristo Fernandez, che era apparso brevemente al fianco di Hardy in un cameo nei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home.

Il primo poster di Venom: The Last Dance
Il primo poster di Venom: The Last Dance

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]