News Film

Venom: The Last Dance, in uscita il 24 ottobre

Tobia Brunello 03/06/2024

article-post


Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di Venom: The Last Dance, il terzo film dedicato all’antieroe simbionte interpretato da Tom Hardy.

La pellicola, in uscita nelle sale italiane il prossimo 24 ottobre, sarà l’ultimo capitolo della trilogia dedicata a Venom.

Ancora una volta, Hardy torna a vestire i panni di Eddie Brock, un giornalista che condivide il suo corpo con un simbionte alieno senziente, noto soprattutto per essere un antagonista di Spider-Man. Legati insieme, sono conosciuti come Venom e finora nessun nemico umano ha avuto una possibilità.

Ma il terzo film presenta una serie di minacce molto più grandi.

Il trailer di The Last Dance si apre con Eddie e Venom che si sbarazzano facilmente di alcuni scagnozzi, prima di scoprire che un problema ben più grande è in agguato dietro l’angolo. Non solo devono affrontare un enorme alieno simbionte proveniente dal pianeta natale di Venom, ma sono anche braccati da agenti governativi che li costringono a diventare dei fuggitivi. 

Come sempre, Venom ed Eddie riescono a trovare alcune soluzioni creative – come la simbiosi di Venom con un cavallo per mettere in atto una fuga epica – ma il trailer indica anche che The Last Dance è l’inizio della fine.

Finché Venom vivrà”, dice con voce minacciosa Pat Mulligan, il poliziotto che alla fine del precedente film si univa al simbionte Toxin, “Tutti… tutto… finirà”.

La gravità della situazione non sfugge a Eddie, che ammette: “Potremmo non uscirne vivi, amico”.

Ma è Venom a indicare che la fine è vicina: “Eddie”, dice il simbionte. “È arrivato il momento”.

Il seguito di Venom del 2018 e Venom: la Furia di Carnage del 2021 vede anche il ritorno di Peggy Lu nel ruolo di Mrs. Chen e di Stephen Graham nel ruolo di Patrick Mulligan, Toxin. Il film è interpretato anche da Juno Temple, Chiwetel Ejiofor, Rhys Ifans e Cristo Fernandez, che era apparso brevemente al fianco di Hardy in un cameo nei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home.

Il primo poster di Venom: The Last Dance

Il primo poster di Venom: The Last Dance

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]